CARMAGNOLA – Aperilibro con Cristina Rava e L’ultima sonata

Con i suoi romanzi Cristina Rava ha saputo conquistare migliaia di lettori e da tempo il Gruppo di Lettura Carmagnola la corteggiava per poterla condurre alla Vigna: sarà proprio lei la protagonista dell’Aperilibro di giovedì 29 marzo.
L’amatissimo medico legale Ardelia Spinola, il personaggio che la Rava ha creato, dovrà confrontarsi con una donna intrigante dalla mentre acuta, proprio come lei. L’ultima sonata è un romanzo in cui le ragioni del presente hanno il loro seme nel passato, perché è da lì che veniamo e da lì inizia la nostra storia.

Cristina Rava (1958) è nata e vive ad Albenga, sulla Riviera di Ponente, dove sono ambientati i suoi libri. Dopo aver iniziato gli studi in medicina ha fatto tutt’altro, lavorando nel settore dell’abbigliamento e poi in campagna, ma sempre con la scrittura come efficace salvagente per galleggiare nella vita. Già autrice di due raccolte di racconti e di una memoria storica, tutte legate al territorio ligure, dal 2007 ha intrapreso la via del noir.

La serata ha luogo alla Trattoria della Vigna (via San Francesco di Sales 188, Carmagnola). Appuntamento alle ore 19.30: apericena a buffet più un prelibato primo a sorpresa con acqua e caffè inclusi al costo di 12 euro; a seguire una chiacchierata informale con la scrittrice e firmacopie. Durante la serata verrà svelato in anteprima anche il nome del terzo scrittore che sarà protagonista di una delle cinque serate di Letti di notte 2018 che avrà luogo proprio nel cortile del Parco La Vigna da martedì 12 a sabato 16 giugno.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 392.5938504.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.