“Fiori & Vini”, benvenuta primavera. Appuntamento a Carignano sabato 12 e domenica 13 maggio

A maggio quest’anno la rassegna “Fiori & Vini” festeggia le sue nozze d’argento. Giunge infatti alla venticinquesima edizione un evento che riscuote sempre più successo di pubblico e critica e che offre mille occasioni di svago e divertimento tra mostra mercato, degustazioni, mostre, street food, stand enogastronomici, momenti musicali, mercatino dell’artigianato.
Carignano si prepara ad accogliere i visitatori in un weekend di profumi e di colori, di sapori e fragranze, un connubio intrigante di emozioni che si potranno vivere passeggiando in un parco, ammirando ogni qualità di fiori e degustando le eccellenze vitivinicole del Piemonte e i prodotti tipici della nostra regione.

Il Comitato Manifestazioni Carignano, in collaborazione con l’Amministrazione comunale- Assessorato al Commercio, presenta sabato 12 e domenica 13 maggio la tradizionale rassegna primaverile “Fiori & Vini”, il cui fulcro sarà come sempre il Parco comunale (via Monte di Pietà) dove verrà proposta un’ampia esposizione di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali ed attrezzature inerenti agli spazi verdi.

Fuori dal Parco i visitatori potranno proseguire la loro passeggiata lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà osservando le creazioni artigianali di espositori provenienti da tutto il Piemonte.

Come sempre molto attese e seguite le “degustazioni guidate” dei sommelier AIS, nonché gli eventi culturali, le mostre che faranno da cornice alla due giorni carignanese visitabili presso la sala mostre dell’ ex Municipio di piazza San Giovanni e a Villa Bona (parco di via Monte di Pietà).
Naturalmente, nell’ottica della qualità e del prestigio, non potevano mancare gli assaggi enogastronomici delle principali eccellenze regionali in piazza Liberazione con “Sapori in Piazza”.
Novità di quest’anno è, inoltre, “Cantine a Carignano” con degustazione, nella piazzetta del Parco (via Monte di Pietà).
Appuntamento dunque all’inaugurazione ufficiale della 25a edizione di “Fiori & Vini” nel Parco comunale sabato 12 maggio alle ore 10.30 (venerdi 11 maggio alle ore 19 apertura di “Sapori in Piazza” in piazza Liberazione).

Le degustazioni in programma

VENERDI’ 11 MAGGIO

Ore 20. Quattro chiacchiere su sua maestà il Nebbiolo… e non solo (con aperitivo)
Vini presentati dalle aziende: “Cascina dell’Ebreo” Novello (Cuneo) e “Reva” Monforte d’Alba (Cuneo)

SABATO 12 MAGGIO

Ore 16.30 . “Grignolino: l’anarchico testabalorda” (Cit. Veronelli)
Confronto con abbinamento guidato con i vini di varie aziende dell’Astigiano e del Monferrato

Ore 20.15 . A cena con il produttore
Il Roero di Lorenzo Negro, un territorio unico – Monteu Roero (Cuneo)

DOMENICA 13 MAGGIO
Ore 11.15. Il grande potenziale del terroir di Langa: la sfida dei bianchi
Aperitivo guidato con i vini dell’azienda agricola Ettore Germano di Serralunga d’Alba (Cuneo)

La manifestazione si svolge dalle ore 10 alle 20 in entrambe le giornate. Ingresso libero.

Informazioni e prenotazioni: Comitato Manifestazioni Carignano tel. 3346885244 – 3396034339; www.comune.carignano.to.it; comitatomanifestazio@libero.it.

EDIZIONE 2017, LA PHOTOGALLERY


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.