Amatriciana e orchidee sabato 21 e domenica 22 aprile con la Pro Loco, nel segno della solidarietà

Sarà un fine settimana all’insegna della solidarietà quello di sabato 21 e domenica 22 aprile, con due iniziative alle quali parteciperà la Pro Loco di Carignano.

Primo appuntamento sabato sera a Vinovo presso la Cascina Don Russo in via San Bartolomeo, con la seconda edizione della FierAmica,l’evento itinerante organizzato dalle Pro Loco di Carignano, Piobesi, Moncalieri, Candiolo e Vinovo. Durante la serata sarà possibile degustare l’amatriciana, cucinata con gli ingredienti forniti dai produttori delle zone terremotate, ai quali sarà devoluto l’intero incasso. Un passaggio diretto che funga da sostegno nel progetto di rinascita delle attività produttive di Amatrice.Durante la serata anche la musica dei Cipo Sugar Band.

Domenica 22, a Carignano in piazza Carlo Alberto , i ragazzi della Pro Loco aderiranno alla campagna “L’Orchidea dell’Unicef per i bambini”.

“Abbiamo accettato con entisiamo – spiega il presidente Daniele Bosio – la possibilità di impegnarci in questa manifestazione, ci saranno in tutta Italia migliaia di volontari che daranno il loro supporto vendendo le orchidee messe a disposizione dall’Unicef e anche Carignano sarà coinvolta”.
“Sarà un’occasione per aiutare i più deboli – sottolinea la Segretaria Nadia Tonda Turo – L’incasso sarà devoluto alla Campagna “Bambini sperduti” creata per aiutare e sostenere tutti quei bambini che sono perseguitati, minacciati, malnutriti, in fuga da guerre, sfruttati e derubati fin dall’infanzia”.
“Due appuntamenti da non mancare – concludono dalla Pro Loco – Per partecipare, essere coinvolti nelle attività carignanesi e sostenere delle cause importanti”.

 

Per informazioni: www.prolococarignano.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.