Mettere in gioco i sensi, entrando in un mondo di profumi: “The Experience” alla Reggia di Venaria Reale

Allenate i sensi, preparate il vostro olfatto ad un’esperienza immersiva e unica  sabato 19 e domenica 20 maggio alla Reggia di Venaria Reale.

Il Laboratorio Olfattivo presenta, in collaborazione con l’associazione culturale Per Fumum,  “The Experience”, un percorso esperienziale attraverso il quale mettere in gioco i sensi cercando di lasciare spazio al senso più condizionante che è, appunto, l’olfatto.

Sabato 19  e domenica 20 maggio, dalle ore 10 alle ore 17,  nella splendida cornice della Cappella di Sant’Ubaldo, I visitatori potranno partecipare a vari percorsi olfattivi: dalla scoperta delle materie prime iconiche, agli approfondimenti sulla rosa, come viene utilizzata in profumeria e quali sono i suoi costituenti odorosi, passando per Test Your Nose, spazio in cui sfidare la propria memoria olfattiva.



Sabato 19 maggio  alle ore 11 e alle ore 15, si svolgerà inoltre “Ricostruire un profumo”, laboratorio a cura di Roberto Drago, direttore creativo di Laboratorio Olfattivo e socio fondatore dell’associazione culturale Per Fumum.  I partecipanti  potranno ricostruire una delle fragranze di Laboratorio Olfattivo, partendo dalle singole materie prime che lo compongono.
(Prenotazioni via email entro il 17 maggio a info@perfumumtorino.com)

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.