CARIGNANO – Un video per ripercorrere la storia della Fric-Filo 2, in attesa della nuova commedia

“Ci divertiamo, sperando di divertire il pubblico”. ecco il video tributo della Compagnia Teatrale Fric-Filo 2., mentre a Carignano fervono i preparativi per il nuovo debutto.

Storna in scena. Questa volta d’estate.

Questa volta in piazza, con una rivisitazione di un’opera di Carlo Goldoni.

Evento assolutamente da non perdere venerdì 8 e sabato 9 giugno, ore 20.30,  davanti al Duomo.

“N’amor parèj a fà anvìa”, è una commedia in due atti tratta da “Gli innamorati di Carlo Goldoni tradotta, riadattata e diretta da Pierluca Costa.

Venerdì 8 e sabato 9 giugno, queste le date dello spettacolo da segnare fin d’ora in agenda, la piazza del Duomo carignanese verrà trasformata in un elegante giardino settecentesco, che ospiterà le contorte vicende e discussioni di due storici amanti della commedia italiana: Fulgenzio ed Eugenia, protagonisti de “Gli innamorati” di Carlo Goldoni.

La trama non si discosta dal tipico stile del drammaturgo veneziano, già conosciuto dalla compagnia teatrale carignanese e del quale sono già state messe in scena in passato “Il ventaglio” e “I rusteghi”. I protagonisti di questa commedia in tre atti scritta nel 1759 sono innamoratissimi, ma molto puntigliosi e basta poco per scatenarli l’uno contro l’altro. Eppure, sembrano fatti della stessa pasta, perché si amano veramente e sarà l’amore, appunto, a dar loro la forza di superare i rispettivi egoismi.

Per informazioni e prenotazioni: Ottica Scamuzzi, piazza Carlo Alberto 67, Carignano.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.