“La storia del milite ignoto” a Villastellone per la Festa della Repubblica Italiana

Frecce TricoloriSabato 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica Italiana, a Villastellone il Comune organizza la manifestazione “Storia del milite ignoto”, in collaborazione con i ragazzi della Scuola Elementare, a ricordo del Referendum istituzionale indetto a suffragio universale il 2 e 3 giugno 1946 con il quale gli italiani vennero chiamati alle urne per esprimersi su quale forma di governo,monarchia o repubblica, dare al Paese dopo la caduta del fascismo.
Il programma della mattinata dedicata alle celebrazioni è il seguente. Alle ore 10 ritrovo in piazza Libertà: alzabandiera e onore ai Caduti. Alle ore 10.20 sfilata per via Cossolo: onore alle lapidi dei Caduti presso il Comune; letture delle classi Quarte Elementari a cura del Teatro dei Pari. Alle ore 11 ritorno del corteo in piazza Libertà: deposizione fiori alla lapide dei Caduti; concerto della Ranabanda e letture delle classi Quarte Elementari a cura del Teatro dei Pari. Alle ore 11.15 interventi delle autorità e conferimento del premio “Rana d’Oro”. Alle ore 11.25 inno d’Italia e conclusione con passaggio aereo. A seguire piccolo rinfresco.
Partecipano all’evento Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Alpini, Protezione Civile Nazionale, Flying Up.


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.