Frequentare la “Piazza Ragazzabile” e contribuire a migliorare la città, con le proprie mani

Programmi per questa estate? Anche quest’anno il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale Cisa 31 organizza la “Piazza Ragazzabile”,. Il progetto è realizzato in collaborazione con i Comuni di Carignano, Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese e Villastellone e consiste in un cantiere laboratorio di cittadinanza, aggregazione e legalità rivolto ai ragazzi dai 15 ai 17 anni che si svolgerà dal 2 al 20 luglio.

Due le settimane di lavoro: da lunedì a venerdì. L’impegno è al mattino, dalle ore 9 alle 12.
Come già avvenuto negli anni scorso, i ragazzi contribueranno con le loro mani a rendere più bella la lor città, svolgendo lavori di manutenzione principalmnete sugli arredi urbani, per migliorare l’ambiente e gli spazi pubblici.
A Carignano, ad esempio, nel luglio del 2017 i ragazzi che avevano aderito all’iniziativa avevano provveduto, armati di secchi e spazzoloni, a ripulire le pareti esterne del Palazzo municipale.
L’attività prevede riconoscimenti come crediti scolastici e stage formativo.



Per informazioni e iscrizioni telefonare ai seguenti numeri: 011.9698412 (Carignano); 011.9862811 (Castagnole Piemonte); 011.9657033 (Piobesi Torinese); 011.9614106 (Villastellone).

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.