ISTITUTO “NORBERTO BOBBIO” DI CARIGNANO – Stage in Danimarca, in Belgio e a Madrid per otto “Talenti”

La Fondazione CRT da quattordici anni finanzia il progetto “Talenti Neodiplomati” che permette ad alcuni motivati studenti di trascorrere un periodo di dodici settimane in un paese europeo, svolgendo uno stage formativo-lavorativo. L’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano ha aderito al progetto sin dalla sua prima edizione e anche quest’anno darà ad otto dei suoi studenti la possibilità di fruire di una esperienza interessante e importante per il futuro professionale e la crescita personale.
Una volta terminato l’esame di stato, Cristina Festa, Matteo Deri, Alessandro Poggio e Daniele Staccione trascorreranno il periodo di stage a Roskilde, nei pressi di Copenaghen in Danimarca; Laura Andrei e Roberta Musso voleranno a Madrid, mentre Giulio Vinelli e Diego Cappellari saranno accolti dal proprietario di un ristorante nelle vicinanze di Liegi, in Belgio.



Gli allievi, insieme alla docente referente del progetto, Nadia Galliano, hanno partecipato al tradizionale meeting della Fondazione CRT ,organizzato quest’anno presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino, una occasione voluta dai promotori del progetto per incontrare i 400 ragazzi coinvolti, che appartengono agli Istituti Superiori del Piemonte e della Valle d’Aosta, insieme ai loro insegnanti. Un momento di condivisione di esperienze, da parte di giovani Talenti della precedente edizione, una occasione per incontrare grandi Talenti che hanno realizzato il loro sogno, come Christian Greco, il giovanissimo direttore del Museo Egizio di Torino, che ha raccontato la sua personale esperienza di studio e di lavoro, suscitando viva emozione nel pubblico delle OGR. Il presidente della Fondazione CRT, Giovanni Quaglia, ha citato una frase di Marcel Proust: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere occhi nuovi”.
Il dirigente scolastico, Franco Zanet e tutto l’Istituto, si uniscono all’augurio espresso ai giovani ragazzi e ragazze che partiranno per questa coinvolgente esperienza Buon viaggio ragazzi!




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.