CARIGNANO – Rosanna Damiani espone dal 7 settembre al 2 ottobre

La pittrice Rosanna Damiani torna a Carignano (dove ha esposto in più occasioni), con una nuova personale nel Salone dell’ex Palazzo comunale (piazza San Giovanni). Inaugurazione venerdì 7 settembre, ore 18.
“Rosanna Damiani – scrive Paolo Levi – è una pittrice contemporanea fuori dal coro. In questo terzo millennio, dove i messaggi dell’arte contemporanea hanno inesorabilmente abbandonato e perduto quel museo figurativo che ha esaltato la sacralità della natura, del paesaggio e della figura, questa signora se ne sta solitaria a testimoniare ancora che “una rosa è una rosa”. A noi che ne abbiamo ancora in mente il profumo, piace pensare di poterla raccogliere nelle mani di un’artista”.





E Vittorio Sgarbi osserva: “[…] I lavori di quest’artista sono di importante e costante intensità, riflettendo un processo di analisi dell’immagine che ritroviamo intellettualmente motivata nei tratti sottili del carboncino, nel segno sfumato e coloristico del pastello, o nella pennellata a olio che si distende con generosità espressiva. […]”.

 

 

 

 

 


Rosanna Damiani ha al suo attivo mostre perosnali in Piemonte e in Italia dal 1983.
La  nuova mostra che presenta a Carignano,con il patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura,  sarà aperta fino al 2 ottobre. Orari di visita: da lunedì a sabato 15-18, domenica 10-12; sabato 29 e domenica 30 settembre, in occasione della Festa patronale di San Remigio, 10-12 e 15-18. Ingresso libero.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.