“Tutta un’altra storia” al Campo Giochi venerdì 14 settembre, spettacolo dei ragazzi a favore del Porto dei Piccoli





Reduci dal successo dello scorso anno, i ragazzi del gruppo Teatri-Amo propongono  “Tutta un’altra storia”, un nuovo spettacolo che hanno preparato in ogni fase di lavoro, dai testi alle musiche, e invitano all’Oratorio Campo Giochi di Carignano (via Roma 10) venerdì 14 settembre, ore 21.

“Eccoci qui – spiegano i ragazzi dell’Oratorio Campo Giochi  – Siamo ormai al quarto anno di questa esperienza teatrale dove finora abbiamo portato in scena, adattandoli alle nostre esigenze, musical famosi come “Grease”, “Sette spose per sette fratelli” e “Peter Pan”. Il nuovo spettacolo nasce invece dal desiderio di cimentarsi con qualcosa di assolutamente nuovo; serviva qualcosa che mettesse in moto più forme creative, dalla scrittura del testo all’interpretazione, passando dalla stesura puntuale delle battute allo sviluppo di diverse sfumature della personalità dei personaggi, alla scelta di sonorità che richiamassero alla memoria le azioni. E’ nata così una storia nuova e semplice, con personaggi già noti ma che portano in sé anche parte dell’essere di ciascun interprete. E’ una storia senza protagonisti, o meglio dove tutti sono protagonisti. Nella scuola dove si svolge l’azione si mescolano studenti provenienti da storie diverse e che, ciascuno con la loro esperienza cercano di dare una soluzione all’eterno conflitto tra bene e male”. Una storia in cui diversità viene celebrata come arricchimento, personale e collettivo.

La serata, a ingresso libero e aperta a tutti, sarà anche l’occasione per conoscere meglio e dare il proprio contributo ai progetti  dell’associazione onlus Il Porto dei Piccoli,  che dal 2015  si occupa di rallegrare e portare sollievo ai i bambini malati in ospedale attraverso il mare, il gioco, la cultura.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.