A Vinovo servizio civile in biblioteca, informazioni su Biblio-TEK mercoledì 19 settembre

Anche Vinovo partecipa al bando 2018  per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale  in Italia e all’estero. Il Comune  propone il progetto Biblio-TEK, che prevede 4 posti disponibili presso la Biblioteca Civica. Possono candidarsi tutti i giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti alla data di presentazione della domanda. 

“Il Servizio Civile Volontario rappresenta per i nostri giovani una preziosa opportunità educativa e formativa, un’occasione per vivere un anno della propria vita dedicandosi a progetti di cittadinanza e solidarietà, e nel contempo assicura loro una sia pur minima autonomia economica”, spiega l’assessore alle Politiche per i Giovani del Comune di Vinovo, Maria Grazia Midollini.
La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Le domande di partecipazione devono pervenir entro le ore 18.di venerdì 28 settembre 2018.




Per ricevere informazioni sui progetti disponibili sul territorio, le modalità di candidatura, la documentazione necessaria e l’iter di selezione, l’Informagiovani di Vinovo organizza un incontro informativo mercoledì 19 settembre, ore 15, all’Informagiovani (via San Bartolomeo 40). L’incontro è gratuito, aperto a tutti, gradita la prenotazione al numero 011.9931006.

Per ulteriori informazioni: Informagiovani Vinovo tel. 011.9931006 email informagiovani@comune.vinovo.to.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.