CARIGNANO – Festa dle Masche, risultati entusiasmanti. La Pro Loco Carignano ringrazia tutti per la collaborazione

Entusiasmo alle stelle per la Pro Loco Carignano per la seconda edizione della Festa dle Masche, andata in scena sabato 22 settembre, con un anticipo di festa venerdì 21. Quasi raddoppiate le presenze nell’arco della giornata clou dell’evento, migliorata la struttura della manifestazione, che è stata anche implementata con tanti eventi collaterali: dalla mostra sui Valdesi presso i Battuti Bianchi, alle visite guidate di venerdì 21 settembre a cura del Progetto Cultura e Turismo, fino ai giochi di strada, agli sbandieratori e al corso di balli occitani di sabato 22 settembre. Successo strepitoso per la Camminata Teatrale, Musicale e Gastronomica e il successivo concerto dei Lou Dalfin capitanati dal mitico Sergio Berardo.
E’ grande la soddisfazione che traspare dalle parole del presidente della Pro Loco, Daniele Bosio: ‘La Festa dle Masche nell’arco di appena due anni è diventata un evento tra i più attesi dai carignanesi e più apprezzati in generale. L’idea di mettere insieme cibo, arte, musica e teatro si è rivelata vincente, ma la vittoria più grande sono le collaborazioni. Per questa edizione Pro Loco Carignano, Compagnia Teatrale Fric Filo 2, Progetto Cultura e Turismo, Coro Gaudeamus, Coro Sequere e l’Ucap hanno messo in campo circa 150 volontari per realizzare l’evento, un numero impressionante che testimonia come la collaborazione tra gruppi si fondamentale”.
La Pro Loco Carignano ringrazia il Comune di Carignano, il Comando di Polizia Municipale, l’Associazione Carabinieri in congedo, la Croce Rossa di Carignano, la Protezione Civile , i Vigili del Fuoco volontari e i commercianticarignanesi per il supporto e il prezioso contributo alla realizzazione della Manifestazione.

 

Festa dle Masche (sabato 22 settembre 2018) – Foto di Andrea Buscemi e Letizia Peiretti

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.