“Naturalmente”. Incontri su vino e bicicletta a Cascina Vigna

Prima la bicicletta e poi il vino, naturalmente. Serate in programma  con Legambiente a novembre e dicembre.  Incontri autunnali al Museo Civico di Storia Naturale di Carmagnola (Cascina Vigna, via San Francesco di Sales 188), aperti a tutti e a ingresso libero: li promuove il Circolo Legambiente “Il Platano” – Carignano, Carmagnola, Villastellone.



Il primo, rivolto a chi ama le due ruote, si intitola “In bicicletta, naturalmente” ed è in programma per venerdì 23 novembre, ore 21: serata sul piacere di andare in bicicletta, nella natura e in città. Interventi:”Itinerari nella natura del Piemonte” a cura di Toni Farina; “Bici in città & PUMS” a cura di Flavio Caggiula.

Il secondo appuntamento è con “Spirito Di Vino. Naturalmente”, martedì 4 dicembre, ore 21. La serata, dedicata al piacere e alla scoperta del vino biologico e della biodiversità in vigna, è organizzata da Legambiente Il Platano insieme alla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, in collaborazione col Museo di Storia Naturale e con il patrocinio del Comune di Carmagnola. Interventi: “Il vino biologico”, dott. Ilario Manfredini, storico, già sindaco di Fenestrelle e sommelier AIS; “Biodiversità in vigna”, dott. Enrico Caprio, professore a contratto, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi; “Esperienze di biologico”, alcuni produttori di vino biologico del territorio guideranno il pubblico, attraverso le loro esperienze, nella degustazione dei loro prodotti (aziende presenti: Gonella Vini di Firano, L’Autin di Barge, laria Salvetti di Caluso).

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.