La violenza sulle donne. Un libro, un film, una mostra a Vinovo

Un libro, un film e una mostra come spunti di approfondimento e riflessione: li propone l’Amministrazione comunale in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.
Tre gli appuntamenti in programma a Vinovo nei prossimi giorni.
Giovedì 22 novembre, ore 18, Biblioteca Comunale, presentazione del libro “Breve diario di un amore malato. Rinascere si può”; incontro con l’autrice Sonia Pascucci; ingresso gratuito. ”Ho voluto scrivere un racconto – spiega Sonia Pascucci – per fare capire quanto sia grave accettare un rapporto basato sulla violenza fisica e psicologica. “Nessun uomo di fronte alle donne , è più arrogante e sdegnoso dell’uomo che non è sicuro ella propria virilità”.



Lunedì 26 novembre, ore 21, Auditorium Cinema Vinovo (via Roma 6) proiezione del film drammatico “Nome di donna” (Italia 2018); regia di Marco Tullio Giordana; interpreti Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti; ingresso gratuito.
Da giovedì 22 novembre a domenica 2 dicembre, Ala Comunale (piazza Marconi), mostra “Voci nel silenzio: la violenza nega l’esistenza”.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.