LA LOGGIA – Serata “Mio figlio ha difficoltà a scuola?” Genitori: istruzioni per l’uso

“Comprendere il percorso integrato Scuola-Famiglia-Servizi Sanitari per la diagnosi Dsa e Bes secondo le linee guida regionali”. Sarà questo il tema di riferimento dell’incontro “Mio figlio ha difficoltà a scuola?” di martedì 27 novembre, quinto e ultimo del ciclo “Genitori: istruzioni per l’uso – Seconda edizione”, un progetto, promosso dal Comune – Assessorato alle Politiche Giovanili e finanziato dalla Compagnia di San Paolo, che prevede il coinvolgimento di genitori interessati a condividere la propria esperienza di genitorialità sui temi legati alla relazione educativa con i propri figli, anche grazie all’intervento di esperti.



“La famiglia è un patrimonio sociale che non possiamo sottovalutare – sottolinea il sindaco di La Loggia Domenico Romano – proprio perché è dalle nostre famiglie che nasce il futuro della nostra comunità. Esiste però un tempo in cui si rende necessaria una separazione, quel momento di crescita fondamentale che risulta essere utile non solo ai ragazzi, ma forse anche ai genitori”.

Il progetto “Genitori: istruzioni per l’uso”, giunto alla seconda edizione, si pone l’obiettivo di realizzare un percorso di sostegno alla genitorialità, uno spazio di incontro e di riflessione continuativo nel tempo, per rafforzare le competenze genitoriali intrecciando dialoghi di reciprocità e alleanze tra le famiglie.
Gli incontri, condotti da esperti, offrono informazioni, orientamento, spunti di riflessione per conoscersi meglio, sperimentare nuove modalità per curare la relazione con i propri figli, con spontaneità e consapevolezza.
L’incontro di martedì 27 sarà tenuto presso la sala lettura della Biblioteca Civica (via Bistolfi 20, terzo piano); inizio ore 20.30. Interverrà la dottoressa Lucia Re, del Servizio di psicologia dell’Asl TO5.
La partecipazione alle serate è gratuita, gradita l’iscrizione. Possibilità di servizio di Baby parking gratuito su prenotazione.
Per informazioni: Informagiovani (via Bistolfi 20) tel. 011.9627047 nformagiovani@comune.laloggia.to.it
FB Informagiovani Comune di La Loggia
Genitori: istruzioni per l’uso è un’azione del progetto SI PUO’ FARE 2.0 finanziato dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando Stiamo tutti bene, realizzato dal Comune di La Loggia in partnership con la Cooperativa Educazione Progetto onlus, Asl TO5, Unione dei Comuni, Istituto Comprensivo La Loggia.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.