“Smartphone per tutti”, corso per imparare a usare i cellulari

Telefoni, tablet e computer “posseduti”, che fanno tutto da soli: scrivono, modificano schermate, telefonano, scambiano le parole dei messaggi, inviando, spesso a destinatari sbagliati, conversazioni imbarazzanti.
Se anche a voi è capitato, è giunto il momento di iscrivervi a “Smartphone per tutti”.
A partire dal 3 dicembre al Punto di Svolta di Moncalieri (Polifunzionale Don PG Ferrero, via Santa Maria 27 bis) sarà possibile partecipare ad un originale corso, tenuto da un gruppo di studenti del Majorana-Marro e rivolto a tutti gli adulti che hanno bisogno di aiuto nell’utilizzo delle nuove tecnologie.



Gli incontri saranno sette in tutto e si terranno il lunedì dalle ore 17 alle 19.
“Con i nuovi smartphone-  spiega il sindaco Paolo Montagna – abbiamo la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, di fare acquisti online, operazioni bancarie e prenotare visite mediche. In una società sempre più digitale, come quella di oggi, diventa indispensabile saper usare le nuove tecnologie. A spiegarci come usarle al meglio, questa volta, ci sono i giovani”.
“Docenti del corso – spiega il capo di Gabinetto Davide Guida – saranno i ragazzi e le ragazze della Terza B dell’Istituto Majorana-Marro, coordinati dagli operatori di Moncalierigiovane, l’Ufficio Giovani del Comune di Moncalieri, con cui i ragazzi hanno preparato il corso”.
Scopo del corso è aiutare i partecipanti a conoscere le principali funzioni di uno smartphone e risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani: come aggiungere un contatto alla propria rubrica, effettuare una videochiamata con WhatsApp e Facebook, inviare foto e video, fare acquisti on line…
La partecipazione al corso è gratuita.

Iscrizioni e ulteriori informazioni: uffici di MoncalieriGiovane (via Real Collegio 44) tel 011.64 22 38, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.