“A teatro con Letti di Notte” inizia l’anno con un monologo a impatto ambientale 0

L’anno del Gruppo di Lettura Carmagnola inizia a teatro. “Letti di Notte”, il festival letterario di Carmagnola ideato e promosso dall’associazione e tradizionale appuntamento estivo, anticipa la propria attività e propone , con Torino Spettacol – Teatro Stabile Privato e il patrocinio del Comune di Carmagnola, nei primi mesi del 2019 “A teatro con Letti di Notte”. In cartellone tre spettacoli giovani, originali e con attori pieni di talento che si esibiranno sul palcoscenico del Cinema Teatro Elios (piazza Verdi 4): “Mi abbatto e sono felice” venerdì 11 gennaio ore 21; “Shakespeare x 2” venerdì 22 febbraio ore 21; “Les Jumeaux – I Gemelli” venerdì 5 aprile ore 21.


Prevendite aperte: Piumatti Tuttocasa (via Avvocato Ferrero 80, Carmagnola). Biglietto singolo 12 euro oppure abbonamento a posto fisso comprendente tutti e tre gli spettacoli a 30 euro. Per prenotazioni e informazioni: tel. 392.5938504.

 

Si comincia venerdì 11 gennaio con “Mi abbatto e sono felice”, monologo eco-sostenibile di Daniele Ronco, spettacolo prodotto da Mulino ad Arte.
“L’idea di mettere in scena “Mi abbatto e sono felice” – spiega Daniele Ronco – nasce dalla riflessione che mi ha accompagnato nei mesi successivi alla morte di mio nonno, una persona che mi ha insegnato tanto e che stimo infinitamente per la condotta di vita esemplare perseguita durante i 91 anni trascorsi su questo pianeta. “Mi abbatto e sono felice” è un monologo a impatto ambientale “0”, autoironico, dissacrante, che vuole lanciare una provocazione importante; vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta sul quale abitiamo.

“Mi abbatto e sono felice” non utilizza energia elettrica in maniera tradizionale. Si autoalimenta grazie allo sforzo fisico prodotto da me in scena. Non sono presenti altri elementi scenici, i costumi sono essenziali e recuperati dal guardaroba di nonno Michele. Le musiche sono live.
Lo spettacolo ha il patrocinio del Circolo Legambiente Il Platano.

 

 

 

TRAILER DEGLI SPETTACOLI:

Mi abbatto e sono felice
Shakespeare  per due
Les Jumeaux – I Gemelli

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.