Alla Croce Verde di Vinovo nuovo corso per soccorritori 118

“Perché stare a guardare? Diventa anche tu volontario soccorritore 118!”. E’ l’appello lanciato  dalla Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi che ricorda che lunedì 14 gennaio inizia, nella sede di Vinovo, il nuovo corso per diventare Volontario Soccorritore 118 e per l’utilizzo del defribillatore semi-automatico (DAE).
Sono previste due lezioni a settimana (lunedì e giovedì) che si concluderanno a fine maggio con due esami (Abilitazione DAE e Valutazione Finale di Apprendimento).
“Superata questa fase – spiegano dalla Croce Verde – si inizierà un periodo di tirocinio pratico protetto dove metterete in pratica ciò che avete imparato accompagnati dai tutor di squadra. Al termine di questo periodo, a seguito del raggiungimento dell’idoneità richiesta, verrete certificati come Volontari Soccorritori 118 (V.S. 118)”.



Ci si può iscrivere fin da ora visitando il sito www.croceverdevinovo.it oppure presentandosi in sede la sera dell’inizio del corso, lunedì 14 gennaio alle ore 20.45, a Vinovo (via Altina 21). Ulteriori informazioni: tel. 011.9654400 – 011.9931200.

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.