I Torino Digital Days svelano il “cuore digitale” della città, dal 6 al 9 febbraio

Da oggi, mercoledì 6 febbraio, a venerdì 9 febbraio per Torino saranno “giorni digitali”. Va in scena infatti la prima edizione dei Torino Digital Days, una rassegna di eventi aperti a tutti, che svelerà il cuore digitale della città raccontando come la trasformazione digitale sta cambiando ogni giorno il nostro modo di vivere, perché il digitale entra nella nostra vita quotidiana e ne modifica dinamiche e prospettive.

L’evento nasce dalla collaborazione tra due realtà con un’importante esperienza nel mondo della comunicazione e del digitaleGruppo Glebb&Metzger, composto dalle società Glebb & Metzger, Tandù e Wacky Weapon con un team di professionisti specializzati in ufficio stampa, digital PR, visual, applicazioni web e mobile e attività unconventional collegate ai social network e Bonobo Events, agenzia creativa specializzata nell’ideazione e produzione di format per eventi nell’ambito della comunicazione digitale.

“Digital is Real” è il tema di questa prima edizione, con quattro giornate di talk, incontri, workshop, tavole rotonde, hackaton e laboratori gratuiti ospitati in diverse location della città e dedicati alle soluzioni digitali in grado di apportare miglioramenti concreti in diversi settori – dal design al food, dall’intrattenimento allo sport, dalla mobilità al business, dalla cultura alla comunicazione – attraverso alcune tra le novità tecnologiche in ambiti come social media, influencer marketing, intelligenza artificiale e gaming.



I Torino Digital Days, realizzati in sinergia tra pubblico e privato, si rivolgono non solo ad aziende, istituzioni, università e startup, ma anche ai cittadini, per creare occasioni di incontro e momenti di riflessione sulla trasformazione digitale e rafforzare il network delle realtà più dinamiche presenti sul territorio, invitandole a mettere in campo i progetti e le idee più innovative con cui poter rendere migliore il futuro delle persone.

L’evento princiaple dei Torino Digital Days è in programma venerdì 8 febbraio: dalle ore 9.30 alle 18.30 presso il Digital Hub al Teatro Vittoria (via Gramsci 4 ) e ospiterà una serie di talk con numerosi professionisti del mondo digital per raccontare come le soluzioni tecnologiche possono creare efficienza, ridurre gli sprechi, accorciare le distanze, superare la concorrenza e per mostrare casi di successo legati all’impatto delle idee digitali sul mondo reale. L’obiettivo  è quello di coinvolgere aziende, istituzioni e cittadini interessati a capire come il digitale sta diventando e diventerà sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana. Per favorire il confronto e lo scambio di idee tra i partecipanti verrà inoltre allestita un’area di networking in cui sarà possibile interagire ed approfondire gli argomenti trattati durante la giornata. L’evento si concluderà con un dj set con il guanto Remidi.

Il calendario completo dei Torino Digital Days è consultabbile sul sito www.digitaldays.it

Torino Digital Days è un progetto di Gruppo Glebb&Metzger e Bonobo Events, con il patrocinio di Città di Torino, Camera di commercio di Torino, Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino, Club della Comunicazione d’Impresa dell’Unione Industriale di Torino e Comitato Italiano per il World Food Programme (Onlus), realizzato in collaborazione con Bakeca, Bosch, Facebook, Google Cloud e Intesa Sanpaolo,  con il sostegno di Costadoro SpA, iFly, Innext, Norauto, PepsiCo, Triplesense Reply, Valverde Water e Weople, con le location partner Circolo dei Lettori, Copernico e Talent Garden e con il mobility partner MiMoto.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.