“Imprenditore… con la testa”, incontro pubblico a Moncalieri per chi vuole mettersi in proprio

Si intitola “Imprenditore… con la testa” l’incontro pubblico per stimolare l’auto-imprenditorialità che si terrà lunedì 11 febbraio, ore 16, al Polifunzionale Don P.G. Ferrero, Centro Giovani “Punto di svolta” di Moncalieri(via Santa Naria 27 bis). Si tratta del quarto appuntamento del ciclo di incontri gratuiti dedicati a chi sta cercando lavoro per parlare di MIP – Mettersi In Proprio e di misure di sostegno finanziario alle imprese. L’incontro è promosso dalla Città di Moncalieri, attraverso i Servizi  Moncalieri Lavoro e Moncalieri Informa, in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino per la realizzazione di attività di animazione territoriale a favore della creazione d’impresa e del lavoro autonomo.
“L’occasione mira – dichiara l’assessore Silvia Di Crescenzo – a diffondere sul nostro territorio la cultura imprenditoriale, stimolare la nascita di idee d’impresa e valutarne la fattibilità, favorendo la creazione e lo sviluppo di nuove attività di successo. L’obiettivo è migliorare i livelli occupazionali tanto tra coloro che sono alla ricerca di lavoro, quanto tra i già occupati, aiutando i neo imprenditori a fare le scelte giuste e aumentare la propria competitività”.



Saranno invitate all’incontro alcune imprese nate con il supporto del MIP con le quali sarà possibile confrontarsi e dialogare. L’obiettivo è quello di sostenere, in modo strategico, tutte le opportunità che possano incentivare in modo diffuso sul territorio la nascita di nuove idee imprenditoriali, stimolando l’auto-imprenditorialità consapevole come opportunità di lavoro.
Il programma del MIP – Mettersi In Proprio si propone di sostenere concretamente chi intende avviare un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo, accompagnandolo in tutte le fasi della creazione d’impresa, dalla valutazione della fattibilità del progetto al supporto nella stesura del business plan.
Per informazioni:  Moncalieri Lavoro, tel. 011.6401.474/425, moncalieri.lavoro@comune.moncalieri.to.it; Moncalieri Informa, tel. 011.642238, moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it; MIP, numero verde: 800 146.766, infomip@mettersinproprio.it. Siti: www.comune.moncalieri.to.it (area Lavoro/Moncalieri Informa) – www.mettersinproprio.it.

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.