Nuovo Punto Donna a Moncalieri, Sportello Antiviolenza aperto tutti i mercoledì

Entra in funzione a Moncalieri un nuovo Punto Donna, uno spazio di ascolto-aiuto aperto a tutte le donne. Lo Sportello Antiviolenza si trova presso il Polifunzionale P.G. Ferrero (via Santa Maria 27/bis) ed è gestito dal Centro Antiviolenza ARCI Valle Susa – Pinerolo APS.

Punto Donna Moncalieri

Lo sportello sarà attivo tutti i mercoledì pomeriggio, dalle ore 15 alle 18. Accesso libero e gratuito; per ulteriori informazioni: tel.337.1082919; puntodonna.moncalieri@gmail.com.

Inaugurazione del Punto Donna mercoledì 13 febbraio, ore 17.30.

 

 

 



La Regione Piemonte contro la violenza di genere

Il Punto Donna di Moncalieri è uno dei dieci nuovi sportelli aperti, insieme a ulteriori quattro centri antiviolenza, grazie ad uno  stanziamento di circa 800mila euro della Regione Piemonte e finalizzato ad iniziative contro la violenza di genere.
L’ente ha assegnato 200mila euro (risorse statali e regionali), parte dei quasi 800mila euro stanziati per finanziare, nel suo complesso, la lotta contro la violenza di genere. Oltre all’apertura di nuove strutture,la Regione ha infatti continuato a sostenere l’attività dei Centri antiviolenza e delle Case rifugio. I sedici Centri Antiviolenza hanno ricevuto un finanziamento di 260mila euro.  I trentasei sportelli informativi hanno percepito 50mila euro, le nove Case Rifugio (in tutto 76 posti letto) 251mila euro. Per ogni Centro Antiviolenza sono anche previsti dei posti per accogliere le donne che si allontanano da casa e hanno bisogno di un luogo dove essere ospitate in emergenza.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.