Peccati di gola per tutte le età nel week-end, nuova manifestazione a Carmagnola con tartufo e cioccolato

Leccornie per golosi, specialità per palati esigenti e raffinati, prodotti rari e di qualità: Carmagnola lancia una nuova manifestazione e con Peccati di Gola propone il meglio, del made in Italy e non solo, in fatto di cibo. Si punta su cioccolato, tartufi e wisky.

Peccati di Gola a Carmagnola

Nel week-end da venerdì 15 a domenica 17 febbraio il salone fieristico di piazza Italia sarà teatro di questo evento rivolto ad un vasto pubblico, dai bambini agli adulti, che unisce il gusto a momenti di intrattenimeno per tutta la famiglia.
Organizzato dal Comune e dalla Pro Loco, “Peccati di Gola per tutte le età” si s volge venerdì 15 dalle ore 16.30 e sabato 16 e domenica 17 dalle ore 10.
I visitatori troveranno un mercatino ricco di proposte alimentari che farà scoprire i sapori di prodotti italiani di qualità e di rara diffusione. Tra i principali protagonisti il tartufo italiano, insieme al whisky della scozzese The Scotch Malt Whisky Society, il cioccolato dei mastri cioccolatieri della città. E per rimanere in tema di profumi e sapori, anche il sigaro del Club Amici del Toscano.
Il tartufo, re della cucina, si potrà acquistare e degustare nelle sue diverse varietà: di Norcia, San Miniato, Alba, Monferrato, Acqualagna ed Emilia Romagna.


Il programma dei tre giorni, tra piaceri della gola e divertimento

Tra gli eventi di intrattenimento per grandi e piccini: la ricerca simulata dei tartufi con i cani Lagotto; dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato; balli country e balli lindy hop con musica dal vivo. E ancora: concerti swing; giri in carrozza con cavalli, brevi passeggiate su pony; animazioni e truccabimbi.

Venerdì 15

Venerdì 15 febbraio: mercatino aperto dalle ore 16.30; dalle ore 21 serata di ballo lindy hop con musica dal vivo a cura del Centro Accademico Carma.

Sabato 16

Sabato 16 febbraio: mercatino aperto dalle ore 10 del mattino; in serata concerto di musica swing della band Trio Illogico e il Whisky & Chocolate Tasting a cura della The Scotch Malt Whisky Society (Scozia).
Il Trio Illogico si esibirà in concerto dalle ore 20.30 alle 21; dalle ore 22.30 uno swing tutto italiano con influenze di grandi musicisti quali Paolo Conte, Vinicio Capossela e Fred Buscaglione.
Alle ore 21 il Whisky & Chocolate Tasting Carmagnola: gli ambassador Mauro e Alessandro Leoni presenteranno una favolosa selezione di cinque single malt e single cask con gradazione piena e non filtrati appartenenti all’Outturn febbraio della prestigiosa società oltremanica. I nobili distillati  verranno abbinati ad intriganti prodotti dell’arte cioccolatiera carmagnolese. Lla degustazione ha un costo di 29 sterline a persona e richiede la prenotazione obbligatoria sul sito www.smws.com, nella pagina https://www.smws.com/whisky-chocolate-tasting-carmagnola.

Domenica 17

Domenica 17 febbraio: mercatino  dalle ore 10 per un’intera giornata di “peccati di gola” e di festa rivolta soprattutto a bambini e famiglie con diverse divertenti attività.
Giri in carrozze trainate da cavalli, pony per i più piccoli a cura del Circolo Ippico Antares di Vigone, un laboratorio con dimostrazione e lavorazione del cioccolato a cura dei mastri cioccolatieri di Carmagnola. Tra le attrazioni più curisose e coinvolgenti anche una ricerca simulata del tartufo con dei magnifici cani di razza Lagotto.
Alle ore 15 ci si potrà cimentare in sfrenati balli country a cura dell’associazione Old Wild West. Inoltre degustazioni di cioccolato fino ad esaurimento scorte e animazioni per bambini con truccabimbi e tanti palloncini a cura della locale sezione della Croce Rossa Italiana.

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.