Animatori turistici cercansi, un’opportunità di lavoro per l’estate. Incontro informativo a Moncalieri

Animatori turistici, villaggio

Lavorare d’estate come animatore turistico: un’opportunità per i giovani in cerca di un’occupazione, magari nel periodo di pausa dallo studio. Per loro il Comune di Moncalieri – Moncalieriinforma ha organizzato un Recruiting Day, incontro informativo con possibilità di partecipare a un colloquio in loco.



L’appuntamento è giovedì 7 marzo alle ore 15; la selezione per aspiranti candidati animatori turistici sarà nellsede del Centro Giovani “Punto di svolta” (via Santa Maria 27 bis).
Chiunque abbia tra i 18 e i 30 anni, abbia un carattere solare e intraprendente e voglia mettersi in gioco per lavorare all’interno dei villaggi turistici potrà partecipare a questo incontro informativo.
L’iniziativa proposta da MoncalierInforma mira proprio a fornire le informazioni giuste per sapersi orientare nella scelta del settore. Infatti, in questo periodo dell’anno sono moltissime le ricerche di animatori, ballerini, coreografi, istruttori sportivi, dj, tecnici audio e luci ma occorre essere preparati e prudenti. Sono diversi gli ambiti in cui si può scegliere di lavorare e ognuno di questi richiede diverse abilità e competenze. Sono molte le occasioni e le proposte che il mondo dell’animazione offre ai giovani, ma non sempre è facile destreggiarsi tra un’offerta e l’altra, capire come funzionano i recruiting day, capire le condizioni contrattuali, gli eventuali costi della formazione, assicurazione, sistemazione alloggiativa.
All’incontro sarà presente l’Agenzia moncalierese Groovy Smiles che affronterà questi e altri aspetti per poi procedere con le selezioni dei candidati.
A fine incontro i partecipanti potranno consegnare il proprio curriculum direttamente al selezionatore e fare un breve colloquio di preselezione.
L’ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione. Chi voglia aggiornarlo prima della consegna può scrivere un’email a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it o telefonare al numero 011.642238 per prendere un appuntamento con gli operatori dell’InformaGiovani e rivedere il CV insieme a loro.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. federico ha detto:

    Prendendo spunto da questo articolo, vorrei fare una riflessione, molti spesso i giovani disoccupati storcono il naso, non prendono nemmeno in considerazione l’idea di lavorare come animatori turistici. Eppure non è una novità il fatto che le aziende, valutano positivamente chi ha avuto esperienze nell’animazione. Lavorare come animatore turistico andrebbe considerato come uno dei tanti mezzi per entrare nel mondo del lavoro; infatti l’esperienza come animatore turistico, forma i giovani preparandoli per un qualsiasi impiego futuro, proprio perché, si impara a lavorare in gruppo, a relazionarsi con colleghi e clienti e ad affrontare qualsiasi imprevisto che possa insorgere.
    E’ notorio il fatto che un animatore turistico entra in contatto, stringe rapporti di amicizia con tante persone e magari tra queste c’è proprio quella giusta .Parlo per conoscenza diretta del settore, da molti anni collaboro con Animandia.it che opera nel campo dell’animazione ed offre tante opportunità di lavoro in questo campo ed ho conosciuto tantissimi giovani che proprio grazie all’esperienza da animatori turistici, hanno poi avuto l’occasione di fare il giusto incontro e adesso svolgono un lavoro a loro più congeniale. Un saluto Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.