Studio e arteterapia a Trame Free, l’Associazione carignanese propone servizi per i ragazzi e lefamiglie

Arteterapia Tra Me Free

 Arteterapia e preparazione all’esame di terza media sono due delle proposte in programma nei prossimi mesi a Tre Me Free, due delle infinite offerte legate alla famiglia e all’educazione di questa specifica area dell’associazione di promozione sociale Tra Me che ora condensa attività e servizi in una struttura dedicata, a Carignano in via Vigada 16-18.
Free è l’acronimo di Famiglia Relazioni Educazione Espressione e, sottolineano dall’Associazione, “non nasce dal nulla ma è il risultato del lavoro che alcuni soci hanno fin dalla fondazione nel 2007. Al centro di questo progetto c’è la persona che ha sentimenti, emozioni, che sta in relazioni, ha voglia di esprimersi, vuole conoscere, è in difficoltà, ha dei dubbi, è alla ricerca”.



Nucleo portante del progetto è la Studioteca, storico servizio, in cui operano tutor dell’apprendimento e operatori formati, psicologi, logopedisti, avvocati, arteterapeuti.
Questo mese, marzo, è prevista l’arteterapia di gruppo per i bambini delle scuole elementari; lo scopo è permettere ai bambini una libera espressione di sè aiutandoli a raggiungere maggiore consapevolezza del proprio mondo interiore, sperimentando nuove strategie per entrare in relazione in un gruppo.
Dopo Pasqua, invece, partirà un percorso dedicato agli alunni di terza media. Si tratta di un ciclo di incontri con l’obiettivo, in vista dell’esame, di preparare sia la tesina che le prove di matematica, italiano e lingua inglese. Le preiscrizioni sono aperte.
Per contatti e maggiori informazioni: tel. 011.2465945 e info@tramecarignano.com.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.