Con CamminArzilli passeggiate alla scoperta del territori

Camminarzilli 2018

Con la primavera in arrivo inizia anche la IV edizione di CamminArzilli, un’iniziativa aperta a tutti che prevede una serie di passeggiate per Vinovo e dintorni con soste per visitare luoghi storici e culturali, quali cappelle, piloni, vecchie cascine, ecc. Le intenzioni degli organizzatori, il Comune e l’associazione Ciclopedalando a Vinovo con in testa il coordinatore Giuliano Sciarretta, sono di coniugare l’attività fisica della marcia con l’attività intellettuale e culturale.
La prima uscita è prevista per sabato 16 marzo con il tour del Villaggio Ippico ed Ippodromo. Ritrovo alle ore 9 presso il Bar del Dega. Nei due sabati successivi seguiranno le passeggiate a Garino e Villaggi fino alla cascina Sotti con la visita e poi l’inaugurazione della nuova ciclopedonale tra Vinovo e Candiolo.

Camminarzilli 2018
Nel mese di aprile le tre camminate si spostano alle frazioni presenti sul territorio, la circonvallazione dell’abitato storico di Vinovo ed infine Tetti Griffa-Carpeneto nel Comune di La Loggia. Nel mese di maggio, per concludere, il primo sabato la visita della Gorra e Tetti Sapini di Carignano, poi le vecchie cascine di Piobesi (Tavanera e Tetti Respetrino) ed Parpaglia di Stupinigi.
Per maggiori informazioni: www.comune.vinovo.to.it.
G. C.



Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.