Fiaccolata a Vinovo giovedì 21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Fiaccolata Vinovo 2019

Anche il Comune di Vinovo (manifestazioni sono previste in molti Comuni del territorio) aderisce alla XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa dall’associazione Libera in tutta Italia e diffusa anche in Europa e in America Latina e, tra le altre iniziative, organizza una fiaccolata giovedì 21 marzo. Il ritrovo è in piazza Rey alle ore 20.30.

Replicando la formula adottata negli ultimi anni, il 21 marzo Padova sarà la piazza principale, ma simultaneamente, in migliaia di luoghi d’Italia, dell’Europa e dell’America Latina, la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie verrà vissuta attraverso la lettura dei nomi delle vittime e, di seguito, con momenti di riflessione e approfondimento. Insieme per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie con la lettura dei loro nomi e per farsi portavoce di una richiesta di verità e giustizia. A sottolineare – non solo simbolicamente – che per contrastare le mafie e la corruzione occorre sì il grande impegno delle forze di polizia e di molti magistrati, ma prima ancora occorre diventare una comunità solidale e corresponsabile, che faccia del “noi” non solo una parola, ma un crocevia di bisogni, desideri e speranze. (www.libera.it).



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.