Festa della Donna per il Coro Città di Carignano, la tradizione continua – La Corale Carignanese ci scrive

Festa della Donna Coro Città di Carignano

Riceviamo dall’Associazione Corale Carignanese – Coro Città di Carignano e pubblichiamo.

Festa della Donna, la tradizione continua

ll Coro Città di Carignano ha voluto festeggiare la Festa della Donna organizzando, come da alcuni anni a questa parte, il tradizionale pranzo corale.



Domenica 10 marzo una novantina fra coristi, famigliari e sostenitori sono stati accolti nella sede del gruppo ANA – Associazione Nazionale Alpini di Carignano addobbata a tema: al centro del tavolo, fra mazzi di tulipani gialli e rossi, tovaglioli gialli sui quali era appoggiato un cioccolatino a forma di cuore, il cui colore dorato era ripreso anche dallo striscione sulla parete, decorato a mimose.
Assente – perché trattenuto dagli impegni legati alla Federazione corale nazionale di cui è presidente – il maestro del Coro, Ettore Galvani, che si è comunque fatto sentire con un messaggio di auguri, ricordando che da sempre in tutti i momenti conviviali pre e postconcerto la “Corale” ringrazia le signore – siano esse coriste, organizzatrici o famigliari dei presenti – con una dolcissima “Serenata” e un commovente “Canto d’amore”, canti che all’amore uniscono il profondo rispetto per la figura femminile.
Quest’anno i coristi si sono improvvisati non solo camerieri, ma anche musicisti, deliziando i conviviali con canti goliardici al suono della chitarra , e banditori per la lotteria organizzata durante il pranzo – cogliamo l’occasione per ringraziare quanti, fra aziende e negozi di Carignano e Piobesi, hanno donato i premi in palio.
Il pranzo ha coinvolto anche i più piccoli, in particolare Cecilia, Anna e Giulia, figlie di alcuni dei coristi, che non meno dei loro genitori si sono date da fare per la lotteria.
Sono così trascorse alcune ore in compagnia, di cui ai partecipanti rimangono il piacevole ricordo e l’omaggio della primula, accompagnata da una bella poesia di Alda Merini. 
L’Associazione, nella persona della presidente – donna!- Maddalena, tiene a ringraziare i coristi per il loro costante impegno nel canto e nel “terzo tempo corale” e le loro famiglie per l’insostituibile sostegno; un grazie particolare al presidente onorario Fiorenzo Cavallo, a quanti dell’Amministrazione comunale sono intervenuti e a coloro che hanno aderito all’invito per questa festa-ricorrenza.
Non possono mancare i ringraziamenti al gruppo ANA di Carignano, i padroni di casa, che ospitano i momenti conviviali del coro con generosità e simpatia, sempre pronti a dare una mano in ogni situazione.

Associazione Corale Carignanese



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.