Comuni alle urne a maggio. Si vota anche a Villastellone, Vinovo, Piobesi Torinese, Pancalieri

Comuni al voto Vinovo

Sono 829 (il 70,2% di tutti i Comuni piemontesi) i Comuni del Piemonte in cui, domenica 26 maggio, si svolgeranno, insieme a Europee e Regionali, le elezioni per il rinnovo delle amministrazioni civiche. Diciannove sono quelli con popolazione legale superiore alla soglia dei 15.000 abitanti, tra questi Chieri, Collegno, Piossasco, Rivoli, Settimo Torinese in provincia di Torino e Bra, Fossano e Saluzzo in provincia di Cuneo; tre i capoluoghi di provincia (Biella, Verbania e Vercelli). Si vota, sul nostro territorio, a Candiolo, Piobesi Torinese, Villastellone, Vinovo, Pancalieri; tra i Comuni chiamati al voto in provincia di Cuneo Paesana, Ostana, Manta, Polonghera.



Qui alcune anticipazioni)sui Comuni della nostra zona. A Villastellone (sindaco uscente Davide Nicco, lista civica Insieme per Villastellone) i candidati sono il vicesindaco uscente Francesco Principi con la lista civica Insieme per Villastellone e Vincenzina Ganci con la lista civica Villastellone per tutti; a Vinovo i candidati sono il sindaco uscente Gianfranco Guerrini (lista civica Uniamo Vinovo) e Maria Teresa Mairo (Civica per Vinovo); a Piobesi Torinese il sindaco uscente Fiorenzo Demichelis (lista civica Viviamo Piobesi) si ricandida con la lista Viviamo Piobesi; a Pancalieri (sindaco uscente Claudia Virano, lista civica Costruire Insieme) le liste sono due: una, la lista civica Pancalieri nel Cuore con Luca Pochettino come candidato sindaco, l’altra guidata da Oscar Calavita.
I dati non possono che essere, in questo momento, parziali a da considerarsi non esaustivi e definitivi . Informazioni complete,  liste ufficiali e  interviste ai candidati sindaco nei prossimi giorni. Seguiteci per tutti  le notizie e gli approfondimenti.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.