La bellezza ritrovata al Castello della Rovere, ultime settimane con “Oro Bianco”.  Una  conferenza e tante occasioni per visitare la mostra dedicata alle porcellane di Vinovo

 

Le porcellane di Vinovo

Ultimo mese per ammirare  Oro Bianco: la ricerca della bellezza, la mostra inaugurata a febbraio al piano nobile del Castello della Rovere di Vinovo (piazza Luigi Rey) e dedicata alla produzione di porcellane della Reale Manifattura di Vinovo, una delle più straordinarie eccellenze locali. La ricca ed eterogenea esposizione , organizzata dal Comune con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il contributo della Compagnia di San Paolo, chiude domenica 28 aprile e non mancano le occasioni di visita, anche in abbinamento ad altri eventi, aperture straordinarie e varie iniziative.

ILCALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI E’ IL SEGUENTE.



Sabato 13 aprile, ore 16.30, incontro di mindfulness sulla “Bellezza” con la dottoressa Sara Moccia presso la Biblioteca Comunale (via San Bartolomeo 40) 40); prenotazione obbligatoria; costo dell’incontro di mindfulness più visita alla mostra 8 euro.

Conferenza affreschi, mostra porcellane di VinovoDomenica 14 aprile, ore 10.30, conferenza di Ilario Manfredini “Gli affreschi del Castello Della Rovere di Vinovo: nuovi ritrovamenti e nuovi spunti di ricerca” presso la Biblioteca Comunale (via San Bartolomeo 40); a seguire visita facoltativa alla mostra (biglietto intero 7 euro, ridotto 5 euro); alle ore 21 concerto di musica celtica con il gruppo Alice Castle presso il chiostro del Castello (prenotazione obbligatoria; costo del concerto più visita guidata alla mostra 8 euro).

La ricerca della bellezza, le porcellane di VinovoLunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta, apertura straordinaria alla mostra con orario continuato 10-19; visite guidate alle 10.30 – 11.30 – 14.30 – 16 e 17.30; dalle ore 15 merenda offerta a tutti i possessori del biglietto di ingresso alla mostra
Giovedì 25 aprile, sarà possibile ammirare le porcellane di Vinovo grazie all’apertura straordinaria della mostra con orario 14.30 – 19..
Venerdì 26 aprile, ore 18.30 e 21, visita guidata “Un viaggio nel tempo tra porcellane e personaggi in costume” (prenotazione obbligatoria; biglietto intero 10 euro; con Tessera Musei 8 euro).

Oro Bianco: la  ricerca della bellezza. Le porcellane di Vinovo fino al 28 aprile. Orari di apertura: sabato e domenica ore 9.30 – 12.30 e 14.30 – 19. Biglietti: intero 7 euro, ridotto (possessori Tessera Musei e gruppi minimo 10 persone) 5 euro; intero con visita guidata 10 euro, ridotto con visita guidata 8 euro; gratuito minori di anni 8. Visite guidate su prenotazione. Per gruppi e scolaresche la mostra sarà visitabile in settimana previa prenotazione.

Le porcellane di VinovoPer informazioni e prenotazioni: Comune di Vinovo Ufficio Cultura tel. 011.9620413; cultura@comune.vinovo.to.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.