Atuttacoda nel Parco Cascina Vigna, sabato 13 e domenica 14 aprile a Carmagnola

"Atuttacoda" manifestazione dedicata agli animali

Una manifestazione interamente dedicata agli animali: si intitola “Atuttacoda” e si svolge sabato 13 e domenica 14 aprile nel Parco cittadino di Cascina Vigna  (via San Francesco di Sales 188) . L’evento, organizzato per la seconda volta a Carmagnola dalla società Newbee di Moncalieri, in collaborazione con il Comune di Carmagnola, è non solo dedicato agli animali ma dalla parte degli animali. L’obiettivo è infatti farli conoscere e rispettare in un modo più consapevole e attento. Giunta con successo alla sua terza edizione a Torino, nel 2019 la manifestazione si espande e si moltiplica con un tour che dopo la tappa di Cesena, già realizzata, toccherà Carmagnola, Carrara e Verona.



Lo scopo di “Atuttacoda”  è intrattenere e allo stesso tempo sensibilizzare il pubblico rispetto al benessere animale, in particolare quello degli animali d’affezione, valorizzando le eccellenze che operano sul territorio italiano. Grandi e rinomate aziende, infatti, saranno presenti in fiera a contorno di moltissime attività ed eventi cruelty free, volti ad avvicinare bambini e adulti agli amici a quattro zampe in modo responsabile.
Molte le esibizioni e gli spettacoli cane-padrone, dall’agility, alla pet therapy o al battesimo dell’acqua. Oltre ai cani, la Fiera ospiterà cavalli, asini e rapaci, il tutto nel massimo rispetto degli animali.

Per le famiglie saranno proposte tantissime attività ad hoc e, grande novità di questa edizione, decine di attività sportive a misura di bambino, tutte da provare gratuitamente. E poi cibo di strada, spettacoli, intrattenimento, mercatini e sabato 13, dalle 18.30, ingresso libero con serata musicale.

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.