Puliamo il Mondo con Legambiente, le Terze della scuola secondaria di Carignano contro l’abbandono dei rifiuti

Puliamo il Mondo Carignano

Carignano più pulita?

Lunedì 15 aprile la nostra classe e le altre tre terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Carignano hanno partecipato all’attività “Puliamo il Mondo” organizzata dal Circolo Legambiente Il Platano e patrocinata dal Comune di Carignano. Tale evento è rientrato tra gli appuntamenti della campagna europea “Let’s Clean Up Europe”,contro il littering e l’abbandono dei rifiuti, pensata appunto per tenere alta l’attenzione sui danni causati dall’abbandono dei rifiuti in natura.



L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani sul tema della tutela dell’ ambiente.

Puliamo il Mondo Carignano

Siamo stati suddivisi in tre gruppi, dotati di guanti, sacchi e pinze per lavorare in sicurezza e abbiamo svolto la raccolta dei rifiuti in tre diverse zone della città.

Puliamo il Mondo Carignano

Al termine dell’ attività ci siamo ritrovati tutti in piazza Liberazione, dove ci ha raggiunto il sindaco Giorgio Albertino per ribadire l’importanza della salvaguardia del territorio per noi e le generazioni future. Secondo noi è stata un’esperienza molto educativa non solo perché abbiamo pulito la nostra “casa”, ma contemporaneamente abbiamo compreso quanto poco rispetto c’è per l’ambiente in cui si vive. Ci auguriamo che anche negli anni futuri potremo ripetere esperienze simili.

Aurora, Karol, Sofia
Classe Terza B

Puliamo il Mondo Carignano

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.