POSTA MAGGIO – Voci Dolci a Carignano – I nostri lettori ci scrivono

Coro Voci Dolci CarignanoNella nostra bella cittadina, da qualche mese, ha preso vita il Piccolo Coro dell’Istituto Comprensivo di Carignano Voci Dolci.
Nato a partire da un progetto scolastico che coinvolgeva le sezioni E, G e H della scuola dell’infanzia e la classe Seconda C della scuola primaria, ora vanta un centinaio di voci tra cui gran parte degli alunni coinvolti nel progetto iniziale e i fratellini e le sorelline di alcuni di essi.
Il coro è regolarmente iscritto all’ACP (associazione cori piemontesi) che a sua volta è membro della Federazione Nazionale Associazioni Regionali Corali (FENIARCO): rappresentante della coralità  italiana nel mondo.
I piccoli cantori hanno già una loro bella divisa sulla quale compare il logo del Coro, appositamente creato dalla grafica Adele D’Oria. A dirigere le voci dei bimbi c’è il maestro Valerio Sinti.



Acccompagnano i bambini i musicisti Simone Ferrero (tastiera), Paola Paladini (flauto traverso), Flavio Griffone (chitarra basso), Ivan Buratto e Stefano Griffone (batteria).
Il Piccolo Coro, che vanta nel suo repertorio anche brani di musica sacra e si presenterà alla comunità cristiana, durante la messa in Parrocchia domenica 12 maggio, giovedì 6 giugno si esibirà al teatro Cantoregi di Carignano, dove saranno invitate le autorità locali e tutti i cittadini curiosi di conoscere questo bel progetto.
La sera successiva, i piccoli cantori, su invito del maestro Ettore Galvani (presidente dell’ACP), parteciperanno all’anteprima del Festival delle Corali, che si terrà alle ore 21 in piazza San Giovanni. In questa occasione i bimbi saranno accompagnati dalla corale Sequere Me e dall’organista Silvano Sinti.
Durante questi impegni non mancherà la collaborazione di alcuni genitori dei bimbi, che si sono resi disponibili a dare una mano sia per gli allestimenti che per gli aiuti logistici.

Se qualche bimbo o bimba della scuola dell’infanzia o della scuola primaria, avesse il piacere di entrare a far parte del Piccolo Coro  Voci Dolci potrà contattare direttamente il maestro Valerio Sinti al numero 339.284 8101.

Stefania Falcone

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.