CinemAmbiente a Carmagnola, mercoledì 5 giugno proiezione e Piccola Pedalata Elegante

ICinemambiente Carmagnolal Festival CinemAmbiente approda, anche per l’edizione 2019, a Carmagnola con la consueta proiezione in collaborazione con il Cinema Teatro Elios mercoledì 5 giugno, sempre alle ore 21. In occasione della prima serata l’evento si moltiplicherà in 3, con i due appuntamenti del “cartellone” CinemAmbiente OFF a partire da Casa Frisco.

Il programma, messo a punto dal Circolo Legambiente Il Platano, è il seguente: alle 19.30 Apericena Green a Casa Frisco in collaborazione con l’Associazione Karmadonne – Carmagnola (offerta libera, prenotazione obbligatoria entro martedì 4 giugno al 347.2727824); dalle 20.30 torna la Piccola Pedalata Elegante per le vie del centro, con partenza a Casa Frisco (via Savonarola 2) e arrivo al Cinema Teatro Elios Carmagnola (piazza Verdi 4) per la proiezione del film. La pedalata aprirà ufficialmente il Festival a Carmagnola e rimetterà al centro dell’attenzione la bicicletta, invitando così i cittadini a sceglierla come mezzo di trasporto e di diletto e le amministrazioni a considerarla sempre con maggior attenzione.
Un piccolo tocco di giallo (una fascia, un fiore, degli occhiali, un cappello, un vestito, una sciarpa,…) sarà segno distintivo dell’evento.



Cinemambiente Carmagnola

Alle 21 inizierà poi la proiezione, inserita nel programma ufficiale del Festival CinemAmbiente. Il film è “Anthropocene – The Human Epoch”. Un gruppo internazionale di scienziati, dopo quasi dieci anni di ricerca, sostiene che l’epoca olocenica sulla Terra ha lasciato spazio all’epoca antropocenica a metà del XX secolo, come dimostrano i cambiamenti profondi e duraturi operati dall’uomo sul pianeta. Dalle pareti di cemento in Cina fino alle devastazioni della grande barriera corallina in Australia, passando per i surreali stagni di evaporazione del litio in Atacama, si viaggia in tutto il mondo per evidenziare (anche in maniera critica e provocatoria) la teoria degli studiosi. (FilmTv.it)-

Ingresso a offerta libera, per supportare i costi e le attività del Circolo.

Tutti gli eventi sono possibili grazie al lavoro dei volontari e tesserati, al supporto di BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura a e al patrocinio della Città di Carmagnola

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.