Passaggio di testimone questa mattina tra Chiamparino e Cirio, entro una settimana sarà convocata la nuova Giunta

Insediamento Cirio

Questa mattina, lunedì 10 giugno, Alberto Cirio si è insediato come nuovo presidente della Regione Piemonte. Ad attendere il vincitore delle elezioni del 26 maggio nel Palazzo di piazza Castello a Torino c’era il presidente uscente Sergio Chiamparino.

Dopo i saluti e le strette di mano di rito, sono saliti insieme negli uffici al secondo piano.

 




Insediamento Cirio
“Questo è per me un momento importante, perché in politica la forma ha una sua sostanza – ha dichiarato Cirio – Ringrazio Sergio Chiamparino per tutto l’impegno e il lavoro di questi lunghi e complessi anni. Io prendo oggi da lui il testimone con l’obiettivo di cercare di proseguire le cose buone e cambiare quelle che sono da cambiare”.

 

 

 

 

Insediamento Cirio“Ringrazio Alberto Cirio – ha ribattuto Chiamparino – per avere chiesto questo incontro. E’ un segno di civiltà politica, che di questi tempi non abbonda. Ci siamo scambiati qualche opinione, ora chi ha la responsabilità di guidare la Regione farà ciò che ritiene più opportuno”.
A proposito della composizione della Giunta e dell’assegnazione delle deleghe,Il nuovo presidente Cirio ha annunciato:“Nel giro di questa settimana definiremo i nomi di coloro che faranno parte della Giunta, in modo da poterli comunicare agli uffici perché facciano le necessarie verifiche di compatibilità. La convocazione degli assessori potrebbe avvenire già lunedì prossimo”.

Alberto Cirio insediamento 10 giugno

(foto da www.regione.piemonte.it)

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.