Maman Toubab in Biblioteca. Presentazione del libro di Giorgia Oppedisano

Giorgia Oppedisano Maman Toubab

“L’Africa è magia ed è nella povertà che cresce la ricchezza”: appuntamento mercoledì 19 giugno, ore 20.30, nella sala Mostre ella Biblioteca Civica di Carignano (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) per la presentazione del libro di Giorgia Oppedisano “Maman Toubab”. Ingresso libero. Con il Patrocinio del Comune di Carignano – Assessorato alla Cultura.

E poi succede che, dopo aver visitato tanto mondo, ti sorprendi a non volerlo più fare. Sei atterrata in quella terra magica, l’Africa, che ti incatena dolcemente e ti impedisce di andare altrove. Tanto amore ti travolge e ti ritrovi ad essere mamma senza avere mai partorito, e senza aver mai desiderato che accadesse. Hai la sensazione di morire per rinascere immediatamente in una nuova dimensione. Se la vita ti privilegia di un incontro così importante, vuol dire che è giunto il momento di abbattere tante barriere e concedersi all’amore, accompagnato dalla meravigliosa sensazione di essere finalmente giunti a casa.



Maman Toubab Giorgia Oppedisano

Giorgia Oppedisano è nata a Carignano. Lavora come infermiera presso l’ospedale Molinette di Torino da 25 anni. Sognava di diventare un’infermiera con le ali ed ha realizzato questo suo desiderio, atterrando nel continente da lei più amato: l’Africa. L’amore che ha trovato l’ha spinta a scrivere per la prima volta, con l’unico desiderio di condividere una stupenda storia d’amore e con la speranza che una così grande gioia possa travolgere tanti altri cuori. Maman Toubab è, appunto, una storia d’amore.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.