Specialità enogastronomiche da gustare in piazza, Festa delle Pro Loco a Vinovo

 

Festa delle Pro Loco Vinovo

Specialità da sei Comuni: tanti prelibati piatti che si potranno gustare sabato 15 e domenica 16 giugno a Vinovo, in occasione della quarta edizione della Festa delle Pro Loco. La manifestazione enogastronomica, organizzata dal Comune – Assessorato alle Manifestazioni e dalla Pro Loco di Vinovo, si svolgerà in piazza Rey, di fronte al Castello della Rovere e sarà un week-end dedicato alla buona cucina e alla musica.
L’apertura degli stand sarà alle ore 18 sabato 15, alle ore 10 domenica 16.
Le proposte culinarie sono le seguenti. Brandizzo: fritto misto alla piemontese; Lombriasco: anguille in carpione o fritte, acciughe al verde e rosse, cariton (dolce); San Mauro Torinese: risotto con le fragole, dolce con le fragole; Rivalta: gnocchi al ragù o formaggi, bruschette, tomini alla piastra e dolce; Virle: agnolotti soagnà, tomni in salsa, “disnè del batur”(zucchine in carpione, frittatine alle erbe e salame di cioccolato); Vinovo: costine e patatine, stinco di suino al forno.




Festa delle Pro Loco VinovoIl programma della Festa delle Pro Loco prevede inoltre: sabato sera, ore 21.30, intrattenimento musicale con Progetto Battisti; domenica alle ore 9 apertura del mercatino degli hobbisti, alle ore 16 esibizione dell’Associazione Principe di Piemonte e alle ore 21 esibizione scuola di danza L’Atelier di Vinovo.
Lo slogan della Festa è “Una domenica solidale: far del bene fa star bene”. Il ricavato della pesca di beneficenza sarà devoluto alle associazioni La Stanza dei Balocchi di Orbassano e Cristina Nobile Children’s Foundation Italia.

(le foto qui pubblicate sono tratte dalla pagina FB della Pro Loco di Vinovo)

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.