Due pomeriggi al Giardino delle Rose di Moncalieri per Giocare nel Medioevo

Giocare nelMedioevo al Castello di Moncalieri

Un tuffo nel passato e tanto divertimento per un week-end formato famiglia al Giardino delle Rose del Castello Reale di Moncalieri (piazza Baden Baden 4) nell’ambito di “Moncalieri Experience Bimbi”: venerdì 14 e sabato 15 pomeriggio, dalle ore 16 alle 18.30, giochi medievali per tutti i bambini.

Personaggi medievali misteriosi introdurranno ai giochi. Come antichi cavalieri si potrà  guerreggiare con le spade, grazie a uno schermidore che mostrerà l’attrezzatura da combattimento di un vero combattente medievale e  ne spiegherà i segreti. O sfidare e sconfiggere gli avversari lottando per il  premio nella battaglia dei sacchi sugli assi. O ancora lanciare il  cerchio per centrare il bersaglio Attività per tutti, dai 5 anni in su.  Parte didattica con lo schermidore: ore 16-17.
Giocare nel Medioevo è un progetto dell’associazione culturale Arte Restauro Archeologia. E’ previsto un contributo di 1/1,50 euro  a gioco.



Ratatouillee Giocare nel Medioevo a Moncalieri

E sabato la festa dei bimbi prosegue con il cinema all’aperto. Conclusi i giochi medievali, sabato sera 15 giugno il Giardino delle Rose propone ai sui giovani ospiti e alle loro famiglie di fermarsi per la proiezione del film “Ratatouille”, nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto, curata da Pro Loco Moncalieri, Moncalieri sotto le stelle che comincia con l’aperitivo alle 20 seguito dalla proiezione del film alle 21.  Ingresso libero, è richiesta la prenotazione ai numeri 011.6407428 e 3349431539.
Per informazioni su Giocare nel Medioevo: Associazione culturale ARA – Arte Restauro Archeologia
arterestauroarcheologia@gmail.com

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.