“Danza dei cani, a tutte le ore” – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

 Passeggiata con i caniA proposito di cani

Sono un pensionato, abito da settantacinque anni nella zona periferica nord di Carignano, dove sono stati costruiti condomini, ville, case a schiera, ecc.
Vorrei descrivere un lunedì di giugno 2019. Ore 6.35: passa il camion della raccolta rifiuti e lì incomincia la danza dei cani fino al momento della sua ripartenza. Ore 7: dopo la sveglia delle 6.35 entrano in scena nella via i cani accompagnati per i loro bisogni ed allora inizia la seconda danza del cane. Ore 7.30: rientro dalla passeggiata canina, passa la banda delle camminatrici, a turno fino alle ore 8.30 ed allora siamo alla terza danza dei cani che le accompagnano con ululati e abbaiamenti.



Ore 9: incominciano a passare personaggi che vanno nei giardini dietro a un condominio, allora quarta danza, ecc. Fino alle ore 11.30-12 circa, dopodiché tutto si ferma perché arrivano i padroni dei cani della zona e allora fino a quando non è finita la pennichella quotidiana tutto è tranquillo. Ore 14: passa il postino, quinta danza fino al termine del passaggio.Ore 16: vado in bicicletta, passando da via Madonnina, è incomincia lo spettacolo delle deiezioni per tutta la strada (il cane è intelligente, e il padrone?). Ore 16: seconda passeggiata pomeridiana con il cane, arriva la sesta danza. Ora di cena: tutto tranquillo. Dalle ore 21 alle 23: passeggio ininterrotto di cani, cagnolini, cagnette e chi più ne ha più ne metta, con sorprese mattutine di pisciate sui muri e deiezioni sulla strada da raccogliere.

CaniPreciso che sono amico degli animali, anch’io ho avuto un cane e ne sono consapevole però… non stiamo esagerando?
I cani residenti nella zona sono una ventina.
Buon riposo pensionato…

Lettera firmata

POSTA, I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

Inviate le vostre lettere (complete di firma e recapito) a redazione@ierioggidomani.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Francesco ha detto:

    Questa è l’infernale vita di una persona civile. Ma addestrare i cani no? Oppure tenerseli di fianco al proprio letto, visto che secondo loro non danno fastidio, no???

  2. Francesco77 ha detto:

    Dimostra il cattivo gusto di una forse meta degli italiani. Non sono giustificati dalla pubblicità fatta in TV a questi animali da Rai e canile 5. Dipendesse da me si dovrebbe cominciare vietando quella , istituire poi una tassa sul cane , proporzionata alla pericolosità, e vietare la circolazione in città. Chi ha il cane deve sapere che è non sono ” affari suoi “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.