Vinovo in Bianco sabato 13 luglio, una suggestiva cena sotto le stelle per le strade del centr

Vinovo in bianco

E’ per tutti e aperta a tutti. E’ la seconda edizione di “Vinovo in bianco”, la speciale cena sotto le stelle in programma sabato 13 luglio, inizio ore 20,  nelle suggestive vie del centro nell’ambito delle Notti Bianche promosse da Comune e Ascom. 

La filosofia della cena è quella di un incontro conviviale nelle strade di Vinovo, ritrovandosi tutti vestiti di bianco e portandosi da casa tavolo, sedie, tovaglie, vivande e tutto l’occorrente per imbandire la propria tavola insieme ad amici, famigliari, sconosciuti… Tanti tavoli vicini ed in fila per celebrare la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione e convivialità per il piacere di stare insieme.

Con le Notti Bianche Vinovo apre le porte all’estate. Musica live, cibo, shopping, attrazioni varie per le serate di luglio


Durante la serata degli “osservatori speciali” gireranno per i tavoli in incognito, al fine di eleggere la tavola più bella di questa edizione: verranno premiati l’estro e la creatività dell’allestimento più scenografico quindi via libera alla fantasia.
Bello sarà preparare e allo stesso tempo, a fine serata, sparecchiare il proprio tavolo portando via tutti i rifiuti per non lasciare traccia.
Per partecipare a Vinovo in Bianco occorre dare la propria adesione nei negozi che raccolgono le prenotazioni entro e non oltre giovedì 11 luglio; l’iscrizione ha un costo di  4 euro a persona per le spese vive di sicurezza e assicurazione.
Vi è inoltre la possibilità di avere già sul posto tavolo con sedie. Il tavolo è da 8 persone ed ha un costo di 20 euro.

Prenotazioni: Ottica Bellodi (piazza Marconi); Caffetteria Amy & Emy (via Sestriere – Garino); Kirio Moda (via Primo Mazzolari 20); Il Pozzetto (via Cottolengo 35); Agrì 125 (via Cottolengo 97).

REGOLAMENTO DI VINOVO IN BIANCO 2019:
– Tutti i partecipanti dovranno indossare abbigliamento di colore bianco
– Il tavolo utilizzato dovrà essere di forma quadrata o rettangolare
– Le sedie dovranno essere bianche o potranno essere rivestite (sempre con tessuto bianco)
– La tovaglia dovrà essere anch’essa bianca
– Per motivi di sicurezza, le stoviglie dovranno essere esclusivamente in plastica bianche o trasparenti
– I rifiuti che ognuno produrrà dovranno essere rimossi a fine serata dai partecipanti
– Le strade saranno chiuse a tutti dalle ore 18 alle ore 24
– Dalle ore 18 i partecipanti, previa visione della ricevuta di prenotazione, potranno entrare con la propria auto per portare in loco i tavoli e le sedie e poi dovranno uscire subito con il mezzo per lasciare libero il passaggio
– La disposizione dei tavoli inizierà da Via Cottolengo-angolo Via S. Bartolomeo e proseguirà su Via Cottolengo in direzione di Via Primo Mazzolari
– La cena avrà inizio alle ore 20 e terminerà alle ore 23
– Dalle ore 23 e fino alle ore 24 si dovrà provvedere a sgomberare la zona per ripristinare la regolare circolazione
– In caso di maltempo la cena sarà rimandata a data da destinarsi

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.