Big Jump anche a Carmagnola domenica 14 luglio. Appuntamento alla spiaggia del Gerbasso per il tuffo collettivo

Big Jump Carmagnola

Un tuffo, non tanto per rinfrescarsi e ritemprarsi contro la calura estiva, ma per lanciare un messaggio e per ricordarsi e ricordare che l’acqua è una risorsa preziosa che va difesa. L’appuntamento è alla spiaggia del Bosco del Gerbasso di Carmagnola domenica 14 luglio per il collettivo Big Jump, il tuffo-denuncia di Legambiente per la balneabilità di fiumi e laghi e che si svolge in contemporanea in tutta Europa.
Ci si tufferà all’unisono  in fiumi e laghi, in questo caso nel Po , con la finalità di attirare l’attenzione mediatica e politica sulla situazione attuale, sulla qualità delle acque e sul rispetto della direttiva europea Water Framework, che prevede il raggiungimento del “buono stato ecologico”.
“Un’opportunità economica e ricreativa che il territorio non può perdere”, sottolineano dal circolo Legambiente Il Platano che, con l Parco del Po Torinese e con il supporto del circolo locale Arci Margot e nell’ambito del progetto VisPO, organizzano per la prima volta l’evento nel territorio carmagnolese.

po aree protette Big JumpSui fiumi di tutta Europa domenica 14 luglio si svolgerà dunque  la  sedicesima  edizione del Bg Jump, la Festa Europea per la vita e la balneabilità dei fiumi. Nello stesso momento in più di venti paesi migliaia di persone si tufferanno nei corsi d’acqua delle loro città.
Al Bosco del Gerbasso ci si incontra a partire dalle ore 14.30;  il tuffo di gruppo sarà alle ore 15. Dopo il tuffo si potrà partecipare liberamente al piccolo buffet offerto.
Si consiglia di raggiungere il luogo in bicicletta.
Per ulteriori  informazioni: ilplatano.legambiente@gmail.com



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.