Castello in Musica a Vinovo, il Salone degli Affreschi ospita cinque concerti con artisti d’eccellenza

Vinobo Castello in Musica 2019

Da settembre a ottobre risuoneranno a Vinovo le note dell’undicesima edizione de “Il Castello in musica”, cinque serate al Castello della Rovere (piazza Rey), ore 21.

La rassegna di musica da camera organizzata dall’Associazione Amici del Castello di Vinovo, con il patrocinio del Comune di Vinovo e della Città Metropolitana, fortemente voluta e diretta dal presidente dell’Associazione Mauro Bruna fin dalla prima edizione, torna con i suoi concerti, soprattutto per la grande richiesta degli appassionati di buona musica. E anche quest’anno, gli ensemble che si esibiranno nel Salone degli Affreschi del Castello sono formati da musicisti di alto valore conosciuti nel mondo, a partire dai due gruppi del Teatro Regio di Torino.




Castello in Musica Quintetto Pentabrass Teatro Regio

Si inizia venerdì 6 settembre: il primo concerto della rassegna è affidato al  Quintetto Pentabrass del Teatro Regio di Torino”.

Il Castello in Musica ospiterà poi, giovedì 19 settembre, il Quartetto d’Archi del Tetro Regio di Torino, con Stefano Vagnarelli, Marco Polidori, Alessandro Cipolletta e Relja Lukic; sarà quindi la volta, venerdì 4 ottobre, del Quartetto di Archi e Pianoforte diretto da Davide Botto in “Nel salotto di Giovanni Bottesini”; per il quarto concerto “Invito alla Danza”, giovedì 17 ottobre, si esibirà il Duo Lamberto-Fossati, pianoforte a quattro mani.

Massimo Signori a Castello in Musica 2019

Giovedì 24 ottobre chiuderà la stagione “Fisarmonica e Interpretazione” con il fisarmonicista Massimo Signorini.
Posti limitati, per informazioni e l’acquisto dell’abbonamento: https://www.facebook.com/amicidelcastellovinovo/

Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.