Fabio e Alessio Macrì si impongono agli Assoluti
LOTTA GRECO ROMANA E LIBERA
Fabio Macrì bronzo e Alessio Macrì argento agli Assoluti!
Sabato 10 e domenica 11 febbraio a Ostia si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di lotta greco romana. Per i colori della Polisportiva Carignano era in gara Fabio Macrì il quale non ha deluso le aspettative con la conquista di una pregevole medaglia di bronzo. Fabio, capace nel 2014 di fregiarsi del titolo assoluto, dopo aver superato agevolmente le fasi eliminatorie della categoria kg 87, ha dovuto fermarsi davanti allo scoglio del barese Parisi, numero uno del ranking e favorito per la vittoria finale. Il nostro carignanese ha però avuto il merito di non abbattersi e di affrontare il girone per la medaglia di bronzo con determinazione, riuscendo ad accedere al match per l’assegnazione della terza piazza. Qui si è trovato opposto ad una altro torinese, il giovane emergente Fidelbo, superato con sicurezza per schienata. Bella soddisfazione quindi per Fabio che va ad aggiungere un’altra medaglia importante al suo palmares già ricco di vittorie e piazzamenti nazionali e internazionali.
La settimana precedente, invece, è toccato ad Alessio Macrì dover salire sul podio agli Assoluti dello Stile Libero per mettere al collo addirittura la medaglia d’argento dei kg 86. Alessio che gareggia per i colori del CUS Torino è stato artefice di un’ ottima condotta di gara che lo ha proiettato alla finale. Di fronte si è trovato il forte russo caucasico Kudhamgomedov, naturalizzato italiano, contro il quale non ha potuto prevalere. Dunque bravi fratelli Macrì
LOTTA GIOVANILE
Davide Zilio vince al Trofeo Athena
Ultimo week-end di febbraio a Modigliana, tra le colline innevate della Romagna, per i giovani lottatori e lottatrici della Polisportiva Carignano, per partecipare al Trofeo Athena, tradizionale appuntamento dedicato alla lotta giovanile del centro-nord d’ Italia. Anche in questa occasione le medaglie non sono mancate. Tra tutti spicca il risultato di Davide Zilio, molto bravo a conquistare la medaglia d’oro nei kg 52 under14. Bravi anche i fratelli Bussano con Riccardo in argento e Vittorio in bronzo nella stessa categoria dei kg 41. Argento anche per Simone Piumetti nei kg 48 e, tra gli under17, per Petruzza Amedeo nei kg 51.