Davide Zilio campione italiano esordienti in greco romana… e tante altre medaglie!

Lusinghieri i risultati ottenuti dai lottatori carignanesi ai Campionati Italiani Esordienti di lotta olimpica.

Belle notizie dai giovani atleti e atlete della Polisportiva Carignano che nei primi due week-end di marzo hanno partecipato, a Ostia, ai Campionati Italiani Esordienti di lotta stile libero e di lotta greco romana e femminile, riservati alla fascia di età che va dai 12 ai 15 anni.

Il 3 e 4 marzo è toccato allo stile libero maschile dove il giovanissimo Roberto Demarie è riuscito a salire sul podio per mettere al collo una meritata medaglia di bronzo nei kg 38. 5° posto per Davide Zilio che si è visto sfuggire il bronzo dei kg 52, letteralmente all’ultimo secondo di un intenso incontro di finale per il 3° posto.

Comunque a Zilio l’esperienza nella gara di libera è servita per preparare quella di greco romana (stile di lotta più congeniale) del week-end successivo. Infatti in questa occasione il tredicenne carignanese è stato davvero bravo nel saper conquistare, anche un pò a sorpresa, una splendida medaglia d’oro, sempre nei 52 kg, riportando a Carignano un prezioso e gratificante titolo nazionale.

Tra i maschi anche il loggese Edoardo Erario è andato forte, ottenendo un bel 3° posto nei kg 68.

Nella lotta femminile, splendida la medaglia d’argento di Arianna Petruzza nei 36 kg.

Purtroppo sono rimasti fuori dal podio Demarie 5° nei 38 kg e anche Riccardo Bussano 5° posto nei kg 41. Per loro e per gli altri è solo questione di tempo perchè non mancheranno le occasioni di riscatto.

A coronare l’ottima prestazione della squadra è arrivato il 3° posto della compagine carignanese nella classifica per società, alle spalle del Lotta Club Rovereto 1° e del CUS Torino 2°.

NELLE FOTO: Zilio campione d’Italia e i podi di Petruzza, Demarie ed Erario.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.