CARIGNANO – “Segui le mie orme, ti porteranno in una dimensione diversa”

Un avvenimento improvviso. La realtà che finalmente si svela così com’è, senza più i filtri dell’abitudine e dell’ordinario. Una seconda occasione per vivere in pienezza, con consapevolezza e amore. Il desiderio irrefrenabile di dire grazie e di incontrare il mondo in modo nuovo. Perché il dono ricevuto si può diffondere e restituire. “Segui le mie orme: ti porteranno in una dimensione diversa e nella gioia di vivere”,dice Tiziana Gay, autrice del libro “Le mie orme verso la vita. Grazie, Francesco!” (Effatà Editrice, 2017) che sarà presentato al pubblico carignanese mercoledì 4 aprile, ore 16.30, nella Sala Consigliare del Comune (primo piano del Municipio,via Frichieri 13). L’iniziativa è promossa dalla Cittàdi Carignano – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Unitre. Ingresso libero.
Risvegliata dal coma, Tiziana Gay ha scritto questo libro per raccontare la propria rinascita: “Carissime lettrici, ho 50 anni e il 16 marzo del 2013 ho rischiato di morire: dopo un incidente, viaggio in elisoccorso, intervento neurochirurgico, coma. Poi, il giorno di Pasqua, mi sono risvegliata con la forte convinzione di essere debitrice di un dono meraviglioso; la vita! Oggi, proprio per via degli handicap legati alla memoria, alle forti cefalee e al rischio di tornare a star male, sono infinitamente consapevole di quanto siano importanti i giorni, gli affetti e la gioia di vivere.Ho sentito la necessità di raccontare il periodo del coma, il cammino che mi ha ricondotta alla vita e a convivere con la malattia. Il piccolo libro che ne è nato, colmo di speranza, racconta la ricerca di una nuova me stessa attraverso il cammino di Santiago de Compostela, con il desiderio di mettere in ogni passo un grazie per le persone che mi hanno aiutato a ri-vovere.Ho cercato di non perdere il sorriso e l’allegria; mi sono ricaricata con l’energia della natura e nel mio cuore c’erano le persone che volevano accompagnarmi e avevano bisogno di speranza. La mia storia vuole essere da sprone a non arrendersi, anche quando un miracolo sembra impossibile. Non sono guarita, ma so che la mia esperienza potrà aiutarvi.”

Tiziana Gay è nata a Torino nel 196767. Si è laureata in pedagogia con indirizzo psicologico presso l’Università di Torino con una tesi sui malati terminali, a cui ha dedicato anni di volontariato con l’associazione Anapaca. Vive sulle colline del Monferrato nella provincia di Asti con la famiglia e i suoi cani. Appassionata di viaggi, libri, sport e natura, ha rivolto l’attenzione al mondo dei pellegrinaggi anche con percorsi non segnati portando la bandiera “Camminiamo per ringraziare”. Scrive poesie che pubblica sul web. Si propone come Coach of Hope per dare speranza e amore per la vita, superando le difficoltà passo dopo passo, sempre con allegria e ottimismo.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.