A Carignano la primavera profuma di Fiori & Vini. Arriva la novità di “Cantine in Carignano”: oltre quindici produttori offrono degustazioni gratuite alla rassegna di sabato 12 e domenica 13 maggio

Sempre più fiori e sempre più vini, un trionfo di profumi da cui lasciarsi  inebriare. E poi colori e sapori. Fervono i preparativi per la venticinquesima edizione di Fiori & Vini che, quest’anno, ha in serbo per i visitatori, tra infinite proposte (mostra mercato, degustazioni, mostre, street food, stand enogastronomici, momenti musicali, mercatino dell’artigianato), anche la novità di “Cantine in Carignano”. Durante il week-end della rassegna, sabato 12 e domenica 13 maggio, sarà possibile degustare gratuitamente i vini di oltre 15 cantine selezionate per l’occasione.
Ad accompagnare le libagioni anche stuzzichini vari, piattini, salumi e formaggi preparati dal Comitato Manifestazioni (a 5 euro; cauzione bicchiere con porta bicchiere 5 euro).




Le degustazioni si svolgono sabato dalle ore 12 alle 19 e domenica dalle ore 10 alle 18, nella piazzetta della Fontana del Parco di Villa Bona (via Monte di Pietà).
Le cantine che offriranno i loro vini sono le seguenti:
Terre dei Lanzi – Dugenta (BN)
Ca’ du Sindic – S. Stefano Belbo (CN)
Cascina Poggia – Montegrosso d’Asti (AT)
Monfrà – Vignale Monferrato (AL)
L’Autin – Campiglione Fenile (TO)
Ca’ del Prete – Pino d’Asti (AT)
Le Marie – Barge (CN)
F.lli Aimasso – Diano d’Alba (CN)
Cifarello – Montescaglioso (MT)
Tenute Iacovazzo – Matera

Gentile – Cassano Murge (BA)
Le More Bianche – Magliano Alfieri (CN)
Quazzolo – Barbaresco (CN)
Rossotto Stefano – Cinzano (TO)
Giacometto Bruno – Caluso (TO)
Luca Robino – Baldichieri (AT)
Cascina Coppa – Lu Monferrato (AL)
Tenuta Lupa – Sezzadio (AL)
Terre d’Eburias – Costigliole d’Asti (AT)
Grapperia Artigianale Alì – Canelli (AT)
…e altri ancora!

 

Fulcro della tradizionale rassegna primaverile ideata dal Comitato Manifestazioni Carignano e orhganizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale -Assessorato al Commercio  sarà come sempre il Parco comunale di Villa Bona (via Monte di Pietà) dove verrà a proposta un’ampia esposizione di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali ed attrezzature inerenti agli spazi verdi. Fuori dal Parco i visitatori potranno proseguire la loro passeggiata lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà ammirando le creazioni artigianali di espositori provenienti da tutto il Piemonte.
Come sempre molto attese e seguite le “degustazioni guidate” dei sommelier AIS, nonché gli eventi culturali, le mostre che faranno da cornice alla due giorni carignanese visitabili presso la sala mostre dell’ ex Municipio di piazza San Giovanni e a Villa Bona (parco di via Monte di Pietà).
Nell’ottica della qualità e del prestigio, non potranno mancare gli assaggi enogastronomici delle principali eccellenze regionali in piazza Liberazione con “Sapori in Piazza”.

Appuntamento dunque all’inaugurazione ufficiale della 25a edizione di “Fiori & Vini” nel Parco comunale sabato 12 maggio alle ore 10.30 (venerdi 11 maggio alle ore 19 apertura di “Sapori in Piazza” in piazza Liberazione). La manifestazione si svolge dalle ore 10 alle 20 in entrambe le giornate. Ingresso libero.
Informazioni e prenotazioni: Comitato Manifestazioni Carignano tel. 3346885244 – 3396034339;www.comune.carignano.to.it; comitatomanifestazio@libero.it.

EDUZIONE 2017, LA PHOTOGALLERY


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.