CARIGNANO – La città dà il benvenuto in un trionfo di “Fiori & Vini”, sabato 12 e domenica 13 maggio

Carignano profuma di Fiori & Vini e si prepara ad accogliere il pubblico per la rassegna di primavera nel paro di Villa Bona e nel centro storico sabato 12 e domenica 13 maggio.  Fervono i preparativi e c’è grande attesa anche per  “Cantine in Carignano”, novità 2018.

Sempre più fiori e sempre più vini per una manifestazione  giunta alla venticinquesima edizione in forma smagliante. Le “nozze d’argento” saranno festeggiate con un programma  che si annuncia  più che mai ricco di  proposte: mostra mercato, degustazioni, mostre, street food, stand enogastronomici, momenti musicali, mercatino dell’artigianato e un’infinità di altri eventi.

Il week-end della rassegna segna inoltre il debutto di “Cantine in Carignano”, un evento nell’evento.  Sarà possibile degustare gratuitamente i vini di oltre quindici cantine selezionate per l’occasione. Ad accompagnare le libagioni anche stuzzichini vari, piattini, salumi e formaggi preparati dal Comitato Manifestazioni (a 5 euro; cauzione bicchiere con porta bicchiere 5 euro). Le degustazioni si svolgono sabato dalle ore 12 alle 19 e domenica dalle ore 10 alle 18, nella piazzetta della Fontana del Parco di Villa Bona (via Monte di Pietà).

Fulcro della tradizionale rassegna primaveriile ideata dal Comitato Manifestazioni Carignano e organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale- sarà come sempre il Parco comunale di Villa Bona (via Monte di Pietà) dove verrà proposta un’ampia esposizione di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali ed attrezzature inerenti agli spazi verdi.

Fuori dal Parco i visitatori potranno proseguire la loro passeggiata lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà osservando le creazioni artigianali di espositori provenienti da tutto il Piemonte.
Come sempre molto attese e seguite le “degustazioni guidate” dei sommelier AIS, nonché gli eventi culturali, le mostre che faranno da cornice alla due giorni carignanese visitabili presso la sala mostre dell’ ex Municipio di piazza San Giovanni e a Villa Bona (parco di via Monte di Pietà).

Nell’ottica della qualità e del prestigio, non potranno mancare gli assaggi enogastronomici delle principali eccellenze regionali in piazza Liberazione con “Sapori in Piazza”.

 

Appuntamento dunque all’inaugurazione ufficiale della 25a edizione di “Fiori & Vini” nel Parco comunale sabato 12 maggio alle ore 10.30 (venerdi 11 maggio alle ore 19 apertura di “Sapori in Piazza” in piazza Liberazione).

La manifestazione si svolge dalle ore 10 alle 20 in entrambe le giornate. Ingresso libero.

Le cantine che offrirarnno i loro vini sono le seguenti: Terre dei Lanzi – Dugenta (BN); Ca’ du Sindic – Santo Stefano Belbo (CN); Cascina Poggia – Montegrosso d’Asti (AT); Monfrà – Vignale Monferrato (AL); L’Autin – Campiglione Fenile (TO); Ca’ del Prete – Pino d’Asti (AT); Le Marie – Barge (CN); F.lli Aimasso – Diano d’Alba (CN); Cifarello – Montescaglioso (MT); Tenute Iacovazzo – Matera; Gentile – Cassano Murge (BA); Le More Bianche – Magliano Alfieri (CN); Quazzolo – Barbaresco (CN); Rossotto Stefano – Cinzano (TO); Giacometto Bruno – Caluso (TO); Luca Robino – Baldichieri (AT); Cascina Coppa – Lu Monferrato (AL); Tenuta Lupa – Sezzadio (AL); Terre d’Eburias – Costigliole d’Asti (AT); Grapperia Artigianale Alì – Canelli (AT)…e altri ancora!

 

Informazioni e prenotazioni: Comitato Manifestazioni Carignano tel. 3346885244 – 3396034339; www.comune.carignano.to.it; comitatomanifestazio@libero.it.


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.