MONCALIERI – La Torino Magic Academy presenta un lungo week-end dedicato al grande mentalismo

“Nulla succede per caso, le cose straordinarie accadono tutti i giorni”.

Quattro grandi show dedicati al mentalismo aperti al pubblico, due intere giornate tra conferenze e seminari riservati agli addetti ai lavori.
Da venerdì 25 a sabato 27 maggio nell’esclusiva cornice del Teatro Salotto Magico a Moncalieri (via Martiri di Cefalonia 8) la Torino Magic Academy presenta il terzo episodio del Torino Mind Series, tre giornate di spettacoli, conferenze e seminari dedicati al mentalismo e alla forza suggestiva della mente.
Il Torino Mind Series è la felice evoluzione del Torino Mind Festival del 2015, una serie di cinque eventi, più uno special, dedicati in maniera più approfondita al mondo del mentalismo, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.
Partiti a marzo con il primo episodio con Max Vellucci e Antonio Argus, il secondo episodio con il grande Marco Berry, Matteo Filippini e Stefano Cavanna, per il terzo episodio, finale della prima serie di eventi, sono stati invitati artisti di punta come Luca Volpe, il mentalista Italiano più famoso nel mondo, che presenterà in anteprima nuovi effetti mai visti prima, e Wolf Waldbauer, il mentalista dei vip, che per la prima volta presenterà il suo spettacolo al grande pubblico.
Oltre a loro saranno presenti molti degli artisti dei precedenti episodi o di quelli futuri tra cui Albis, Antonio Argus, Matteo Filippini, Stefano Cavanna, Raffaele Scircoli, Valerio Bovolenta, che si esibiranno in uno speciale gala creato appositamente per l’occasione, il  “Midnight Mind Gala Show”,  che si svolgerà il venerdì sera dopo lo spettacolo principale di Wolf. Come ospiti speciali saranno presenti anche Marco Berry e Francesco Tesei.

One Man Show – InusualMente di Wolf Waldbauer
Venerdì 25 maggio, ore 21.30
Uno show che in pochi hanno avuto la fortuna di vedere, infatti Wolf si esibisce principalmente nei salotti dell’alta società. Il controllo ipnotico della mente e la manipolazione sciamanica delle energie si fondono nell’intrattenimento più insolito che abbiate mai visto. Esperto di tecniche di suggestione e di manipolazione delle credenze, studioso di tradizioni folkloriche, nelle esibizioni di Wolf Waldbauer la conoscenza scientifica e quella esoterica si confondono fino ad amalgamarsi. Da più di trent’anni Wolf mette in scena il potere della mente in forma teatrale. Lo show è indicato ad un pubblico adulto. A seguire compreso nel biglietto Midnight Mind Gala Show – presentato da Fabio Rossello

One Man Show – Connections di Luca Volpe
Sabato 26 maggio ore 21.30
Lo show dal vivo di Luca Volpe è unico, originale e di grande intrattenimento, dove il pubblico è il protagonista assoluto. Durante lo show Luca Volpe mescola diverse abilità tra le quali psicologia, linguaggio del corpo, tecniche di memoria e soprattutto una buona dose di intuizione che messe insieme vanno a creare quelle che lui definisce le “illusioni della mente” creando delle esperienze nel pubblico indimenticabili. Nello spettacolo gli spettatori avranno modo di assistere a fenomeni inspiegabili come ad esempio la possibilità di indovinare il codice PIN di uno spettatore scelto a caso, riuscire a percepire degli oggetti pur essendo completamente bendato da una maschera in metallo e capire il linguaggio del corpo di alcuni spettatori attraverso un “Mind Game” di grande intrattenimento, dove tutto il pubblico ne diventa protagonista! A seguire lo show del Mind After Night con artisti a sorpresa, dove per la prima volta verranno eseguiti nuovi effetti.


CHE COS’È IL MENTALISMO.  Il mentalismo è una forma d’intrattenimento che attraverso l’utilizzo di varie tecniche combinate, mette in scena diversi fenomeni estranei alle normali leggi fisiche e psichiche, come la lettura del pensiero, la precognizione, la chiaroveggenza, la psicocinesi. Il mentalista è un “prestigiatore della mente”. Anziché esibire abilità tecniche e manipolatorie, frutto di anni di pratica intensa, tende a nasconderle e minimizzarle, enfatizzando invece gli aspetti della presentazione e della tensione empatica col proprio pubblico. Difficilmente infatti assistiamo a spettacoli di mentalismo che fanno leva sull’aspetto visivo dell’intrattenimento come avviene invece nell’illusionismo classico. Il centro dell’azione sta tutto nel rapporto che si instaura tra il mentalista e gli spettatori che interagiscono attivamente con lui.

Il Salotto Magico e Torino Magic Academy,  via Martiri di Cefalonia 8,  Moncalieri (To) (Zona piazza Bengasi – Torino); tel. 391.1829235.  INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI PER SPETTACOLI:  info@salottomagico.com ;  www.salottomagico.com ; www.TorinoMagicAcademy.com

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.