Al Castello di Vinovo un’occasione da non perdere per gli appassionati delle arti d’ago

“Fili magici”, la mostra dedicata al tessile e all’artigianato artistico, giunta alla sesta edizione, si svolgerà nel Castello della Rovere di Vinovo (piazza Rey 1) da venerdì 25 a domenica 27 maggio.
Protagonisti saranno, ancora unavolta, il ricamo, il merletto, la moda e il design. La manifestazione è organizzata da Comune di Vinovo, Pro Loco di Vinovo e associazione culturale Il Quadrifoglio, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino.
I saloni del prestigioso maniero e le attigue sala Don Gerardo e ala comunale ospiteranno le opere di artisti italiani, francesi ed inglesi. Tecniche antiche, moderne o rivisitate, tessuti e filati, pubblicazioni, modelli, schemi e attrezzature saranno a disposizione del pubblico che avrà anche la possibilità di assistere a dimostrazioni e di partecipare a laboratori per apprendere alcune delle tecniche esposte.
In esposizione anche gli abiti della collezione privata di Silla Barbasio, raffinata ed elegante signora torinese, che testimonieranno lo stile e il gusto di una Torino di altri tempi.
Animazioni e costumi di Maison Tati e Principi di Piemonte.
Inoltre una sezione della mostra, intitolata “Musica…emozioni”, proporrà opere ispirate al melodramma, alla musica leggera e agli strumenti musicali.

“Fili magici” è un’occasione da non perdere per gli appassionati delle arti d’ago e per chi desidera conoscere un raffinato, elegante e variegato mondo fatto di tessuti, fili e colori presentato sia in chiave tradizionale cheinnovativa.
Orari: venerdì 25 maggio 10.30-19; sabato 26 e domenica 27 maggio ore 9.30-19. Ingresso 5 euro (ragazzi fino a 13 anni gratuito) .
Informazioni: gisellarte@gmail.com; Fb Fili Magici 2018;  www.amoilricamo.it;  www.filimagici-vinovo.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.