VINOVO – Festa dello Sport all’Ippodromo domenica 3 giugno, ingresso gratuito

Anche il Comune e l’Ipppodromo di Vinovo partecipano, domenica 3 giugno, alla Giornata Nazionale dello Sport dedicata alla Natura. Voluta dal CONI, sarà una grande festa che coinvolge tutto il Paese e tutti coloro che amano e praticano attività motoria, grazie alla promozione di tutte le discipline, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.
Per dare la giusta eco all’evento e mettere in evidenza le eccellenze dello sport locale, il Comune di Vinovo assieme ad HippoGroup Torinese, società che gestisce l’Ippodromo di Vinovo, per domenica 3 giugno hanno organizzato  una Festa dello Sport.
All’Ippodromo di Vinovo (via Stupinigi 167), con  ingresso gratuito per tutti,  dalle ore 14.30 si daranno appuntamento molte associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio del Comune e saranno protagoniste di esibizioni sportive di diverse discipline, per farsi conoscere e per far conoscere al grande pubblico atleti, campioni, semplici praticanti e tanti volontari che danno lustro all’associazionismo e allo sport in genere.

Alternate alle corse al trotto, che si svolgeranno sulla pista dell’ippodromo, le esibizioni delle varie Associazioni Sportive Dilettantistiche: Jolly Sport, Chisola Calcio, Ten Say Karate, Team Mulé, Daichi Ten Judo, Polisportiva Garino, La Lancia Spezzata, Bocciofila Piobesi Vinovo, Tennis Comunale Bertero & Garis, Dega Sport e Dugongo.



Le corse al trotto del pomeriggio saranno intitolate alle varie associazioni sportive, a metà giornata sarà offerta una merenda a tutti gli atleti e agli spettatori presenti e alla fine delle esibizioni sportive e delle gare ippiche saranno premiati, da parte dell’Amministrazione comunale, rappresentanti, atleti, dirigenti o allenatori che si sono distinti nelle varie discipline.
Francesco Cerulli, assessore allo Sport del Comune di Vinovo, spiega: “L’idea della Festa dello Sport nasce con l’intento di coinvolgere le numerose associazioni del territorio che con i loro atleti hanno raggiunto importanti risultati sia a livello regionale che nazionale. Spero che questa iniziativa serva a far conoscere meglio le realtà sportive presenti sul territorio e che possa diventare un appuntamento fisso in futuro. Ringrazio l’Ippodromo di Vinovo per aver accolto favorevolmente la proposta e ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito con entusiasmo a questa Festa.”
Per HippoGroup Torinese S.p.A. Silvano Ferraris, responsabile dell’Ippodromo di Vinovo, dichiara: “Fin da subito abbiamo accettato con entusiasmo la proposta del comune di Vinovo di organizzare all’Ippodromo la Festa dello Sport. Dalla prima idea dell’Amministrazione Comunale, è stato un susseguirsi di idee e proposte che si stanno per concretizzare. Si è creata una rete di contatti ed una vera sinergia tra il Comune, la nostra realtà e tante associazioni sportive. Un chiaro esempio di come si riesce a creare qualcosa di valido per il territorio se si vuole arrivare ad un obiettivo. Il ringraziamento di tutto l’Ippodromo di Vinovo va a chi ha creduto in questa iniziativa, alle associazioni sportive che hanno aderito, a chi all’interno della macchina comunale si è prodigato per la buona riuscita del tutto. L’auspicio è che l’edizione 2018 della Festa dello Sport sia solo la prima di una lunga serie. Vi aspettiamo all’Ippodromo di Vinovo domenica prossima”.
L’ingresso all’Ippodromo è libero e gratuito per tutti. Inizio della manifestazione alle ore 14.30. Operativi bar, ristorante e punti di ristoro e per tutti il battesimo della sella con i pony della Horse House

Ulteriori informazioni: www.ippodromovinovo.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.