LOMBRIASCO – Un week-end dedicato al fiume, “Il Po in festa” sabato 30 giugno e domenica 1 luglio

L’appuntamento è fissato per  sabato 30 giugno e domenica 1 luglio. Torna anche quest’anno la consueta festa dedicata al fiume: escursioni, musica sotto le stelle, iniziative varie e tanto buon cibo.  Due giorni a Lombriasco per “Il Po in festa”, manifestazione organizzata da Comune e Pro Loco e giunta alla sesta edizione.

Sabato 30 giugno: ore 14.30 “Impariamo a conoscere il Po camminando e remando”, in collaborazione fra la Pro Loco e la Protezione Civile di Lombriasco; ore 19.30 inaugurazione e apertura dello stand gastronomico; ore 21.30 musica sotto le stelle con Orchestra Italiana Bagutti, si balla sul palchetto “I Gioelli”.
Domenica 1 luglio: dalle ore 9 all’Istituto Salesiano bancarelle di prodotti tipici scambio e baratto; quinta edizione della Camminata lungo il Po attraverso la nuova area naturalistica (ritrovo ore 9.30 davanti alla palazzina Ex allievi Istituto Salesiano; percorso Km 6 circa, quasi interamente sterrato; rinfresco a metà percorso e a fine gara; scrizione gratuita e a tutti i partecipanti buono sconto per la Festa del Po); ore 12.30 e 19.30 apertura stand gastronomico; dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 apertura Museo di Scienze Naturali; ore 21 Serata Giovani sotto le Stelle allietata dal gruppo musicale lombriaschese CO2, ingresso libero.
Lo stand gastronomico propone per i due giorni il seguente menù: anguille in carpione,  Ffletto di trota salmonata in carpione, acciughe al verde, rane fritte, salsiccia e porchetta ai ferri, carne cruda,  caprese, agnolotti al ragù, patatine fritte, formaggi misti, dolci.
Ampio parcheggio e area camper presso L’Istituto Salesiano.



Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco tel. 347. 6457739 – info@prolocolombriasco.it .

PROGRAMMA COMPLETO

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.